finita lâÂÂavventura di Luca Gotti sulla panchina del Lecce. La decisione di esonerare lâÂÂallenatore è arrivata dopo il deludente pareggio interno contro lâÂÂEmpoli, una partita che doveva rappresentare unâÂÂoccasione di riscatto per il club giallorosso ma che si è trasformata invece nellâÂÂultima spiaggia per il tecnico. I risultati deludenti e la crisi di gioco che si è manifestata nelle ultime settimane hanno portato la dirigenza a scegliere di voltare pagina, anche in seguito alla contestazione dei tifosi a fine gara.
Gotti, chiamato alla guida del Lecce la scorsa stagione per sostituire Roberto DâÂÂAversa â che ironicamente ora siede proprio sulla panchina dellâÂÂEmpoli â era riuscito a condurre la squadra alla salvezza. Tuttavia, in questa stagione, dopo 12 giornate, il Lecce ha raccolto solo 9 punti, segnando appena 5 reti. LâÂÂassenza di una chiara identitàtattica e i continui esperimenti di formazione non hanno portato i risultati sperati, e la dirigenza ha deciso di dare un âÂÂenergico scossoneâ per tentare di invertire la rotta.
Nonostante Gotti avesse un contratto biennale, il club di via Costadura, con il presidente Saverio Sticchi Damiani in testa e il supporto dellâÂÂarea tecnica, ha ritenuto necessaria la svolta. A pesare sullâÂÂesonero sono state anche le difficoltàdella squadra a concretizzare le azioni offensive, i numerosi infortuni e la delusione dei tifosi.
La pausa del campionato concede ora al club un margine di tempo per scegliere con calma il nuovo allenatore, in vista della delicata trasferta contro il Venezia. Tra i nomi giàcircolati per il successore di Gotti, quello di Marco Giampaolo sembra in cima alla lista. LâÂÂex tecnico della Sampdoria, fermo da due anni, pare sia ben visto dal direttore dellâÂÂarea tecnica Pantaleo Corvino, che potrebbe trovare in lui un profilo adatto per un nuovo progetto di crescita.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto