Lamine Yamal, 17 anni, astro nascente del Barcellona, è il vincitore dello European Golden Boy 2023, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dal quotidiano torinese Tuttosport al miglior calciatore under 21 militante in un campionato europeo di massima serie.
“È un motivo di orgoglio per me. Ringrazio i membri della giuria, i miei compagni di squadra e tutto lo staff. È stata un’annata incredibile”, ha dichiarato Yamal in un video messaggio trasmesso durante l’evento tenutosi al Grattacielo della Regione Piemonte. Yamal prende il testimone da Jude Bellingham, il fuoriclasse del Real Madrid che ha vinto il premio nel 2022. Questo successo rappresenta un importante riconoscimento per il giovane attaccante blaugrana, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.
La cerimonia ufficiale di consegna del premio avverrà il prossimo 16 dicembre presso il Museo dell’Automobile di Torino, dove Yamal sarà presente per ricevere il trofeo che consacra il suo talento a livello internazionale. Dal 2003, lo European Golden Boy rappresenta un punto di riferimento per i giovani talenti del calcio europeo, con una lista di vincitori che include alcuni dei nomi più brillanti del panorama calcistico globale. Lamine Yamal si aggiunge ora a questa prestigiosa élite, confermando la sua ascesa nel mondo del calcio professionistico.
I Carabinieri di Sogliano al Rubicone hanno denunciato due uomini, uno dei quali minorenne, per… Leggi tutto
I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno proceduto all'arresto di… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un episodio di cronaca ha scosso la tranquilla cittadina di Atripalda,… Leggi tutto
Il 2025 inizia con il piede sbagliato per i consumatori. Infatti, si prevedono una raffica… Leggi tutto
Torre del Greco. Un tentativo di furto che a definire clamoroso o temerario è quasi… Leggi tutto
Il centro commerciale Campania di Marcianise, rinnova l'appuntamento con la solidarietà devolvendo ad associazioni, istituzioni… Leggi tutto