Calcio

Lamine Yamal vince lo European Golden Boy 2024

Condivid

Lamine Yamal, 17 anni, astro nascente del Barcellona, è il vincitore dello European Golden Boy 2023, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dal quotidiano torinese Tuttosport al miglior calciatore under 21 militante in un campionato europeo di massima serie.

“È un motivo di orgoglio per me. Ringrazio i membri della giuria, i miei compagni di squadra e tutto lo staff. È stata un’annata incredibile”, ha dichiarato Yamal in un video messaggio trasmesso durante l’evento tenutosi al Grattacielo della Regione Piemonte. Yamal prende il testimone da Jude Bellingham, il fuoriclasse del Real Madrid che ha vinto il premio nel 2022. Questo successo rappresenta un importante riconoscimento per il giovane attaccante blaugrana, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.

La cerimonia ufficiale di consegna del premio avverrà il prossimo 16 dicembre presso il Museo dell’Automobile di Torino, dove Yamal sarà presente per ricevere il trofeo che consacra il suo talento a livello internazionale. Dal 2003, lo European Golden Boy rappresenta un punto di riferimento per i giovani talenti del calcio europeo, con una lista di vincitori che include alcuni dei nomi più brillanti del panorama calcistico globale. Lamine Yamal si aggiunge ora a questa prestigiosa élite, confermando la sua ascesa nel mondo del calcio professionistico.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2024 - 17:25

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00