Mugnano. Momenti di paura l’altra sera per una coppia di pensionati che hanno ricevuto la visita, non certo gradita, di un ladro incappucciato che ha tentato di entrare in casa. Ma poi, forse spaventato dall’arrivo di qualcuno è scappato.
La scena è stata ripresa dalle telecamere di un parco privato. E ora le immagini sono state inviate ai carabinieri dopo la regolare denuncia formulata dai due anziani. Il figlio si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli che ha diffuso il video sui suoi canali social.
“Ha provato a derubare mia madre e mio padre 2 pensionati di 70 anni- racconta il figlio delle due scampate vittime che si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli- Alle 21 e 15 in un parco, senza nessuna paura. Sembra fosse armato, fortunatamente si è spaventato ed è fuggito, ma la cosa che resta è la totale noncuranza di questa gente“.
“Agiscono senza paura, mentre i cittadini di paura ne hanno tanta perché lasciati” totalmente in balia di criminali e delinquenti- dichiara Borrelli con la consigliera comunale di Europa Verde Giusy Mauriello – “Ladri e rapinatori agiscono indisturbati e diventano sempre più pericolosi e sfrontati data la carenza di pattugliamenti. Bisogna assolutamente provvedere ad assumere nuovi agenti delle forze dell’ordine, il Governo lo sa bene ma nella propria agenda questo punto viene messo sempre più in basso.”
Angri. Un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza ha portato al sequestro di quasi 1.000 litri… Leggi tutto
Napoli. "Non sarò candidato in Campania e non sono disponibile ad esserlo". Lo dichiara il… Leggi tutto
Il primo punto vendita di Donadio e Paruolo apre nel 1966 a via Gelsi Rossi… Leggi tutto
Ritorna al Vomero l’atteso appuntamento con la canzone classica napoletana. Dopo il successo dell’anno scorso,… Leggi tutto
Un evento culturale si terrà presso Palazzo Tartaglione sabato 28 dicembre 2024 alle ore 18.00.… Leggi tutto
"Sono ore che continuo a ricevere sms e telefonate minatorie dove mi intimano di farmi… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che brutta storia, spero che i ladri vengano presto catturati e che i pensionati possano sentirsi di nuovo al sicuro nella propria casa.
Che brutta esperienza per quei poveri anziani, speriamo che vengano presi provvedimenti per garantire la sicurezza di tutti.
questo fatto è molto preoccupante e fa riflettere su come la sicurezza sia messa a repentaglio. I pensionati non dovrebbero avere paura di stare in casa propria. Spero che le autorità prendano sul serio queste situazioni e agiscano di conseguenza, altrimenti la situazione peggiorerà sempre di più.