CASERTA – Un giovane di vent’anni è rimasto ferito mentre cercava di bloccare un ladro che aveva tentato un furto nella sua abitazione, situata dietro Palazzo Castropignano, sede del Municipio di Caserta in piazza Vanvitelli. La sua caduta dal secondo piano, avvenuta durante un concitato inseguimento, ha generato un forte rumore che ha attirato l’attenzione dei vicini, i quali hanno subito allertato i soccorsi.
Secondo il racconto del ragazzo, avrebbe sorpreso il malvivente intento a fuggire dall’appartamento e ha deciso di inseguirlo per impedirgli di scappare. Durante l’inseguimento, però, il giovane ha perso l’equilibrio, probabilmente a causa di un passo falso, ed è precipitato dal secondo piano. Nonostante il volo di diversi metri e l’impatto violento con il suolo, il giovane è riuscito a rialzarsi quasi da solo, riportando solo lievi contusioni al volto.
Un’ambulanza del 118 è arrivata rapidamente e ha trasportato il ragazzo all’ospedale di Caserta, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti per escludere eventuali lesioni interne. I medici hanno definito “fortunata” la sua condizione, viste le circostanze dell’incidente.
Intanto, le forze dell’ordine stanno investigando sull’accaduto per identificare l’autore del furto e chiarire se sia riuscito a far perdere le proprie tracce. Il drammatico episodio ha suscitato una forte reazione tra i residenti della zona, preoccupati per l’incremento di episodi di criminalità e vicini al giovane, che ha rischiato la vita per difendere la propria casa.
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto
Cinque anni di reclusione per Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Francesco detto Sandokan, e… Leggi tutto
Napoli. "Siamo al limite. E non sono sufficienti le misure restrittive previste dalla legge, specialmente… Leggi tutto