CASERTA – Un giovane di vent’anni è rimasto ferito mentre cercava di bloccare un ladro che aveva tentato un furto nella sua abitazione, situata dietro Palazzo Castropignano, sede del Municipio di Caserta in piazza Vanvitelli. La sua caduta dal secondo piano, avvenuta durante un concitato inseguimento, ha generato un forte rumore che ha attirato l’attenzione dei vicini, i quali hanno subito allertato i soccorsi.
Secondo il racconto del ragazzo, avrebbe sorpreso il malvivente intento a fuggire dall’appartamento e ha deciso di inseguirlo per impedirgli di scappare. Durante l’inseguimento, però, il giovane ha perso l’equilibrio, probabilmente a causa di un passo falso, ed è precipitato dal secondo piano. Nonostante il volo di diversi metri e l’impatto violento con il suolo, il giovane è riuscito a rialzarsi quasi da solo, riportando solo lievi contusioni al volto.
Un’ambulanza del 118 è arrivata rapidamente e ha trasportato il ragazzo all’ospedale di Caserta, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti per escludere eventuali lesioni interne. I medici hanno definito “fortunata” la sua condizione, viste le circostanze dell’incidente.
Intanto, le forze dell’ordine stanno investigando sull’accaduto per identificare l’autore del furto e chiarire se sia riuscito a far perdere le proprie tracce. Il drammatico episodio ha suscitato una forte reazione tra i residenti della zona, preoccupati per l’incremento di episodi di criminalità e vicini al giovane, che ha rischiato la vita per difendere la propria casa.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto