Matteo Giordano e Imma Polese
San’Antonio Abate. E’ caccia alla banda di ben 8 ladri che nei giorni scorsi ha tentato il colpo grosso con l’assalto alla struttura ricettiva La Sonrisa noto come il Castello delle Cerimonie.
Punti Chiave Articolo
Il tentativo dei ladri è andato a monte perché sono scattati i numerosi allarmi presenti nella struttura. la loro azione , che è durata, almeno due ore (hanno atteso che i due coniugi fossero a letto) è stata anche ripresa dalle immagini del sistema di video sorveglianza.
Per circa due ore, una banda composta da otto persone incappucciate ha cercato di entrare con la forza nella casa della famiglia Polese. Il tentativo è stato però sventato dal sistema d’allarme del complesso alberghiero di Sant’Antonio Abate, una lussuosa struttura ricettiva che a breve entrerà a far parte del patrimonio comunale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. le immagini aiuteranno gli investigatori
Tre settimane fa il comune di Sant’Antonio Abate ha deciso di acquisire a patrimonio comunale la struttura che a gennaio scorso era arrivata la confisca perché era stata dichiarata completamente abusiva dalla Corte di Cassazione e quindi da demolire.
Dopo il completamento dell’acquisizione, il castello passerà da simbolo di feste e tradizioni kitch a bene pubblico, con il comune intenzionato a salvaguardare le centinaia di posti di lavoro legati alla struttura.
L'Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, ha tenuto un incontro… Leggi tutto
La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto
Dopo la visita a Scampia di Antonio Conte, il quartiere si mobilita e lo invita… Leggi tutto
Dopo aver conquistato il pubblico in tutta Italia, il Motor Show Italia approda a Napoli… Leggi tutto
Torre Annunziata si prepara a una svolta per il quartiere Penniniello: il Ministero delle Politiche… Leggi tutto
Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol,… Leggi tutto