Spettacoli

Lacreme Napulitane: Francesco Merola e Marianna Mercurio portano in tournée la sceneggiata nel nome di Mario

Condivid

Prenderà il via sabato 7 dicembre presso il Teatro Roma di Portici la nuova tournée di “Lacreme Napulitane”, adattamento di Nino D’Angelo, curato da Cannio Vitale per la regia di Gaetano Liguori.

Il tour coprirà varie città italiane, con un fitto calendario che include 37 rappresentazioni nella regione Campania, oltre a numerosi appuntamenti nei principali teatri del Paese, come il Massimo di Palermo e il Martinitt di Milano.

Il cast e l’esperienza teatrale

Il cast sarà ampliato dalla presenza di artisti quali Antoine, Mery Esposito e Raffaele Esposito, accompagnati da un’orchestra di quattro elementi diretta da Vincenzo Pascarella. Le esibizioni includeranno celebri successi di Mario Merola, tra cui “Chiamate Napoli… 081” e “Lacreme Napulitane”, integrando anche brani di Nino D’Angelo. Lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico attraverso un insieme di recitazione, musica e canzoni.

La sceneggiata e il progetto Merola

“Lacreme Napulitane” rappresenta un caposaldo del genere della sceneggiata napoletana, capace di combinare modernità e tradizione. Durante il tour, il “Progetto Merola” verrà lanciato, un’iniziativa che intende rilanciare la scuola teatrale napoletana. Tra gli obiettivi del progetto figurano l’inclusione sociale, l’internazionalizzazione e la creazione del Premio Merola per giovani talenti. L’associazione Europa Globale Onlus, presieduta da Palma Piras, è alla guida di questa iniziativa.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2024 - 16:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Rissa tra produttori di limoni in Costiera Amalfitana: salta la riunione del consorzio IGP, intervengono carabinieri e polizia locale

Durante l’assemblea del consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP, una discussione accesa è degenerata in una… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 11:12

Controlli nei Quartieri Spagnoli: sequestrata struttura abusiva annessa a ristorante

Operazione della Polizia Locale di Napoli nei Quartieri Spagnoli, dove sono stati eseguiti controlli mirati… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 11:05

Metà degli adolescenti non riconosce i segnali di una relazione tossica.

Nel recente studio condotto dalla Fondazione Libellula, emerge un dato significativo: un adolescente su due… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 10:51

Napoli si illumina a Natale: un albero di 15 metri in piazza Garibaldi

Napoli si prepara a vivere un Natale indimenticabile. A partire dal 6 dicembre, il cuore… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 10:38

Al Trianon Viviani, in arrivo una settimana ricca di appuntamenti musicali

Dal 28 novembre al 1° dicembre, il teatro napoletano propone un programma che unisce la… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 10:31

Teano, bimbo di 3 anni esce di casa e va alla stazione da solo

Teano. Questa mattina un bambino di 3 anni è uscito di casa e si è… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 10:01