#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 21:55
8.7 C
Napoli

La politica deve essere unita sulla violenza contro le donne

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Nel cuore di Roma, è stata presentata oggi la “Mappatura dei luoghi che offrono servizi per le donne e le ragazze”, un’iniziativa del Municipio I concepita per rispondere alle esigenze delle donne. Il progetto mira a facilitare l’accesso a informazioni vitali su strutture e servizi dedicati al benessere e al supporto delle donne nella comunità.

PUBBLICITA

L’importanza della mappa

Durante la presentazione, Claudia Santoloce, assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità del Municipio I, ha sottolineato l’importanza di questo strumento, definendolo “un pezzo fondamentale” per la pianificazione di qualsiasi progetto di supporto al femminile. La mappa è descritta come un documento semplice, concreto e dettagliato, ideato per agevolare la consultazione e individuare rapidamente i servizi disponibili.

Obiettivi e prospettive

L’iniziativa intende fornire alle donne un accesso più diretto e consapevole ai servizi disponibili, contribuendo a rafforzare il loro supporto nella città. Si prevede che la mappa offra una visione chiara e aggiornata dei centri di assistenza e delle risorse disponibili, costituendo una base solida per sviluppare ulteriori progetti e servizi mirati.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 09:35


Torna alla Home

1 commento

  1. L’iniziativa di mappatura dei luoghi per donne è importante, ma non sono sicura che sia sufficente. Speriamo che ci siano anche risorse per donne con bisogni speciali, come le mamme sole e chi ha subito violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento