#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Febbraio 2025 - 14:19
15.4 C
Napoli

La medicina del futuro: il cuore stampato in 3D.

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel contesto della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico, Humanitas University ha messo in luce i propri ambiziosi piani per il futuro. L’ateneo continua a investire in progetti all’intersezione di biologia, medicina, ingegneria e scienze dure, presentando un laboratorio per la stampa di prototipi 3D con ‘inchiostri’ di cellule e nuovi programmi educativi di prestigio.

PUBBLICITA

Nuovi Percorsi Educativi

Fra i programmi degni di nota c’è il dottorato in ricerca transdisciplinare, derivante dalla collaborazione tra l’università e il Politecnico di Milano, che nasce per rispondere alle esigenze di una medicina sempre più integrata con le tecnologie ingegneristiche. Humanitas si prepara a formare i primi laureati della Medtec School nel 2025, un progetto che offre un doppio diploma in Medicina e Chirurgia insieme a Ingegneria Biomedica.

Innovazione Digitale in Medicina

Un altro programma di rilievo è il corso di laurea magistrale in Data Analytics and Artificial Intelligence in Health Sciences, creato in collaborazione con l’Università Bocconi. Con l’offerta di 50 posti, il corso mira a sviluppare esperti del digitale, capaci di applicare conoscenze in AI, Machine Learning e Big Data nel settore sanitario e farmaceutico.

Formazione Continua e Collaborazioni

Humanitas University, che vanta un corpo studentesco di oltre 2.900 iscritti provenienti da 70 paesi, è impegnata nella ricerca e formazione continua. Con 8 corsi di laurea e un’ampia gamma di programmi post-laurea, l’università rappresenta un ponte tra il mondo accademico e le esigenze emergenti del presente, con un focus particolare su innovazione e intelligenza artificiale nella medicina.

Humanitas continua, quindi, a posizionarsi come leader nella formazione di professionisti in grado di affrontare le sfide del futuro, attraverso la fusione della conoscenza interdisciplinare.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2024 - 11:27

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Monza, Nesta dopo il ko con il Napoli: "Perso troppi palloni, ma di fronte c'era una squadra molto forte"

Pubblicato il: 10/02/2025 14:19

Categoria: Calcio, Ultime Notizie

Il pesante 5-1 subito contro la Lazio all’Olimpico è stato fatale per Salvatore Bocchetti: il Monza ha deciso di esonerarlo...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 14:12

Categoria: Calcio, Ultime Notizie

Nuovo capitolo nell’inchiesta Prisma: il giudice dell’udienza preliminare (GUP) di Roma ha respinto la costituzione di parte civile contro l’attuale...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 14:05

Categoria: Calcio, Ultime Notizie

Il Settore Tecnico della FIGC ha ufficializzato i nomi dei nuovi direttori sportivi diplomati al termine del corso federale di...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 13:43

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Cronaca Nera, Flash News, Pomigliano, Ultime Notizie

Tangenti a tappeto a tutta la città anche ai parcheggiatori abusivi e di importo superiore a chi gestiva le piazze...

Continua a leggere
peppino mazzotta teatro nuovo

Pubblicato il: 10/02/2025 13:07

Categoria: Teatro, Ultime Notizie

Il Teatro Nuovo di Napoli aprirà le sue porte a una nuova edizione di "Radio Argo Suite", a partire dal...

Continua a leggere

Torna alla Home

1 commento

  1. L’articolo parla di un’importante iniziativa dell’Università Humanitas. I nuovi programmi sembrano molto interessanti, sopratutto quello di dottorato in ricerca trasndisciplinare che collabora con il Politecnico di Milano. Mi chiedo come funzionerà realmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento