La città di Salerno è pronta a ospitare la IX edizione di “Luci in Avalon”, una rassegna di arte contemporanea che avrà inizio il 30 novembre. L’evento, che coincide con l’inizio delle celebri Luci d’Artista, si svolgerà presso Palazzo Genovese, situato nel cuore del centro storico di Salerno. Organizzato dall’Associazione “Avalon Arte APS”, l’evento gode di una location prestigiosa che promette di attrarre appassionati di arte da tutta Italia.
L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 17.30. A seguire, alle 18.30, vi sarà la consegna del Premio NOLAVA. Il riconoscimento verrà consegnato al giornalista Enzo Todaro per celebrare la sua stimata carriera, in una cerimonia presentata dal giornalista Paolo Romano.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 dicembre e beneficia del patrocinio del Comune di Salerno. Dina Scalera supervisiona la direzione artistica, affiancata da Stefania Siano, mentre Luigi Sinacori offre il suo contributo critico. L’allestimento è curato da Giovanni Memoli e Mario Cestaro. Il servizio fotografico e la grafica sono affidati rispettivamente a Paola Siano e Magrina Di Mauro. Il catalogo dell’evento, pubblicato da Studio Byblos di Palermo e corredato da ISBN, sarà reperibile nei maggiori store. Quattordici artisti provenienti da tutta Italia esibiranno le loro opere. Il progetto mira anche a coinvolgere i giovani grazie alla collaborazione con studenti dell’I.P.S.E.O.A. Roberto Virtuoso di Salerno.
La mostra è visitabile gratuitamente nelle seguenti fasce orarie: nei weekend dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e nei giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00. Visite al mattino sono disponibili su prenotazione. Per ulteriori dettagli, si può contattare il numero 3332809615. Tra gli artisti partecipanti figurano Cosimina Agresti – A.Mina, Rosa Avellino, Maria Eterna Baratta – MEB, Manuela Borrelli e altri noti esponenti d’arte.
Afragola. Una donna, Maria, è stata minacciata di morte e la sua auto è stata… Leggi tutto
Il Teatro Civico 14 di Caserta è pronto ad accogliere un nuovo e affascinante spettacolo… Leggi tutto
L’AIFA circa un anno e mezzo ha pubblicato un bando per studi sulle sequenze terapeutiche… Leggi tutto
La Coppa del Mondo FIFA 2026, che si disputerà tra l'11 giugno e il 19… Leggi tutto
Dopo sei anni dalla morte di V.T., ex dipendente della raffineria Kuwait (ex Mobil Oil… Leggi tutto
Napoli. Verso lo sciopero Generale e Generalizzato del 29 novembre indetto da COBAS, CUB, SGB… Leggi tutto