L’Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio per 1-0 a Bruxelles. Il gol decisivo è stato segnato da Sandro Tonali all’11’.
Punti Chiave Articolo
Con questa vittoria, gli Azzurri andranno a giocarsi il primo posto nel girone contro la Francia (basta un pari), garantendosi una posizione favorevole nel sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali 2026. La partita è stata caratterizzata da un’ottima prestazione difensiva dell’Italia e da alcune occasioni mancate da entrambe le squadre.
“I ragazzi sono stati bravi, nel secondo tempo il campo si è fatto pesante e si è perso di lucidità sbagliando qualche pallone di troppo. Poi adeguarsi alle corse degli avversari diventa difficilissimo, ma i ragazzi hanno lottato come dei leoni”. Così un eletterizzato Luciano Spalletti commenta ai microfoni di RaiSport la vittoria dell’Italia contro il Belgio in Nations League.
“Bello l’esordio di Rovella e l’atteggiamento di tutti, hanno fatto vedere di essere una squadra tosta”, ha aggiunto. “Noi abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori forti perchè siamo l’Italia, stava solo a trovare le soluzioni giuste e metterli nelle condizioni di giocare da squadra”, ha concluso il ct a proposito della rinascita azzurra dopo la delusione di Euro 2024.
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati due '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 gennaio: BARI 67 35 46 60 43… Leggi tutto
Saranno presto attive a Napoli le nuove telecamere mobili per contrastare gli sversamenti illeciti di… Leggi tutto
NAPOLI – Operazione a tappeto della Polizia Locale di Napoli per garantire il rispetto delle… Leggi tutto
La funicolare di Chiaia, "totalmente rinnovata e modernizzata, ha ricevuto il nulla osta tecnico dal… Leggi tutto
A Giffoni Valle Piana i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura… Leggi tutto
Leggi i commenti
Grande vittoria dell'Italia contro il Belgio, speriamo che possano confermarsi anche contro la Francia. Forza Azzurri!
Bene ragazzi, ma dobbiamo ancora migliorare per essere competitivi al massimo livello internazionale.