Al termine del pareggio per 1-1 contro il Napoli, Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi, pur riconoscendo il rammarico per un risultato che non rende pienamente giustizia alla partita. Ai microfoni di DAZN, Inzaghi ha elogiato i suoi giocatori per l’intensità messa in campo, soprattutto dopo il grande sforzo di Champions League contro l’Arsenal, appena pochi giorni prima.
“Se c’era una squadra che meritava di vincere, era sicuramente l’Inter,” ha dichiarato Inzaghi. “Nel secondo tempo abbiamo dominato, la partita è stata a senso unico. Viste le energie spese mercoledì, una prestazione così non me l’aspettavo; i ragazzi hanno dato tutto, tanto che quasi non avevo voglia di fare cambi.”
Inzaghi ha analizzato anche le difficoltà del primo tempo, durante il quale l’Inter è andata in svantaggio su una distrazione difensiva da palla inattiva: “Abbiamo preso gol su un episodio evitabile, ma la squadra ha reagito bene, mantenendo la compattezza e la concentrazione. Abbiamo colpito due pali e sbagliato un rigore; era difficile fare meglio contro un avversario di questo livello, considerando anche la stanchezza accumulata.”
Guardando oltre il risultato, Inzaghi si è detto comunque soddisfatto della prova offerta dai suoi: “Da allenatore, devo andare oltre il risultato, che ovviamente non ci soddisfa. Ma stasera ho visto una grande Inter. Sarà un campionato equilibrato, come mi aspettavo, e noi vogliamo essere protagonisti. Ho fatto i complimenti a tutta la squadra per quanto ha fatto oggi.”
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto