Calcio Napoli

Inter e Napoli, pari a San Siro: Calhanoglu risponde a McTominay, poi spreca dal dischetto

Condivid

Inter e Napoli si spartiscono i punti a San Siro con un risultato di 1-1 al termine di una gara combattuta e ricca di episodi controversi, dove l’attenzione alle tattiche ha dominato su un gioco troppo spesso spezzettato. I partenopei passano in vantaggio al 23’ con McTominay, abile a sfruttare un assist di Rrahmani su calcio d’angolo di Kvaratskhelia. L’Inter trova il pareggio al 42’ grazie a Çalhanoğlu, che sorprende con una botta da fuori area un Meret imperfetti.

La partita si accende presto, con un Napoli compatto che cerca di contenere la spinta nerazzurra. Nonostante la pressione iniziale dell’Inter, è il Napoli a sbloccare il risultato su palla inattiva. Il corner calciato da Kvaratskhelia trova Rrahmani, il cui tiro errato si trasforma in un assist perfetto per McTominay, che non sbaglia a pochi passi dalla porta difesa da Sommer. I nerazzurri reagiscono aumentando l’intensità del pressing, ma devono attendere fino al 42’ per trovare il pareggio. Çalhanoğlu, abile a coordinarsi rapidamente, riesce a bucare la porta di Meret, che respinge debolmente il tiro del turco permettendo al pallone di oltrepassare la linea.

Nel secondo tempo la partita resta aperta, ma con poche occasioni nitide da entrambe le parti. L’Inter prova a scardinare la difesa avversaria, arrivando vicina al vantaggio al 53’, quando Dimarco colpisce il palo. Al 74’, un episodio controverso sembra cambiare le sorti del match: un contatto tra Dumfries e Anguissa in area partenopea porta l’arbitro a concedere un rigore all’Inter, ma Çalhanoğlu manca l’appuntamento con il gol, mandando il pallone sul palo.

Il finale di partita è all’insegna dei cambi: Inzaghi e Conte attingono dalla panchina nel tentativo di rompere l’equilibrio, ma né gli ingressi di Simeone e Ngonge per il Napoli, né quelli di Arnautovic e De Vrij per l’Inter riescono a fare la differenza. La partita si conclude con un brivido per i tifosi nerazzurri al 94’, quando Simeone si vede negare il gol della vittoria su un’insidiosa giocata di Ngonge.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2024 - 22:45

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Superenalotto, il Jackpot supera i 48milioni di euro. Tutte le quote

Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:22

Napoli, spopola il balletto di Stefano De Martino in piazza Dante con i calzinari Totò&Peppino

Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:08

Vieira elogia il Genoa: “Meritavamo il pareggio, orgoglioso del secondo tempo”

Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:05

Rrahmani avverte il Napoli: “Non possiamo abbassare la guardia così, la partita andava chiusa”

Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 20:54

Conte striglia i suoi: “Staccato la spina nella ripresa, oggi siamo stati fortunati”

Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 20:37

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 dicembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre: BARI 19 41 16 20 75… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 20:34