Infinitimondi: il 25 novembre presentazione del numero speciale dedicato a Eduardo
Il 25 novembre, presso la Fondazione Eduardo De Filippo, avverrà la presentazione del numero speciale 37/2024 della rivista Infinitimondi, dedicata alla memoria del celebre attore e drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo. L’incontro si terrà alle 17:30 nella sede di Piazza Scarpetta, a Napoli.
Punti Chiave Articolo
A 40 anni dalla sua scomparsa, questo numero speciale di Infinitimondi include un ampio saggio introduttivo di Antonio Grieco. A seguire, una raccolta di articoli firmati da Paolo Ricci, critico letterario e amico di Eduardo, scritti dal 1941 al 1984. Il volume si arricchisce con lettere e messaggi tra Eduardo De Filippo e Ricci, oltre a testi di Eduardo, articoli di Nora Puntillo e Gianfranco Nappi, e una serie di immagini significative.
La giornata sarà coordinata da Nora Puntillo, con i saluti di Francesco Somma e l’introduzione di Gianfranco Nappi. Seguiranno gli interventi di Antonio Grieco, Antonia Lezza, Annamaria Sapienza e Giulio Baffi, che contribuiranno a offrire una visione completa sull’influenza e l’eredità di Eduardo De Filippo nel panorama culturale e teatrale.
Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto
Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto
Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto
Il Napoli riparte dalle sue certezze, la Val di Sole sarà ancora una volta il… Leggi tutto