#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

L’Asl avvia un procedimento disciplinare contro l’infermiera chiromante su TikTok

Il caso di Patrizia Esposito, che svolgeva assistenza domiciliare per anziani nel distretto di Torre Annunziata, è stato sollevato da Nessuno Tocchi Ippocrate
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro di un procedimento disciplinare avviato dall’Asl Napoli 3, dopo una denuncia dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

PUBBLICITA

L’associazione, che tutela i diritti del personale sanitario, accusa la donna di danneggiare l’immagine della categoria, soprattutto per le sue attività di cartomanzia sui social, in cui riceve donazioni da chi cerca risposte sul proprio futuro.

L’infermiera, attiva nel distretto sanitario di Torre Annunziata, svolgeva assistenza domiciliare per anziani inseriti nel sistema sanitario pubblico. Tuttavia, la sua condotta sui social, che include video dai toni coloriti e talvolta volgari, ha attirato l’attenzione dell’Asl e del pubblico. Tra i suoi “clienti” sui social ci sarebbero soprattutto anziani, alcuni dei quali conosciuti durante il suo lavoro.

L’intervento dell’Asl arriva dopo le segnalazioni dell’associazione, che ha dichiarato: “Questa infermiera lede la dignità della categoria e bisogna fare chiarezza, visto il coinvolgimento di persone anziane”. L’Asl ha avviato l’iter per una possibile sospensione, attendendo ora la relazione del servizio ispettivo e del direttore del distretto sanitario 56.

La posizione di Esposito si sarebbe aggravata ulteriormente a causa di minacce e insulti rivolti, durante dirette web, a chi le chiedeva spiegazioni. L’associazione denuncia anche presunti comportamenti scorretti nei confronti degli anziani, basandosi su testimonianze di familiari, medici e colleghi: “Non si tratta solo di cartomanzia, ma anche di atteggiamenti aggressivi e gravi”.

Anche il parlamentare Francesco Emilio Borrelli si è espresso sulla vicenda, chiedendo verifiche approfondite per accertare eventuali episodi di negligenza nelle cure agli anziani. Intanto, la direzione dell’Asl procede con il suo iter, che potrebbe portare alla sospensione e, in caso di ulteriori conferme, a un’informativa alla Procura della Repubblica.

La sorte dell’infermiera chiromante sarà determinata dall’esito delle indagini, ma il caso solleva interrogativi sull’equilibrio tra vita privata e ruolo pubblico dei professionisti sanitari.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2024 - 21:38


2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento