Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare – Nuovo episodio di violenza nei confronti del personale sanitario all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Un’infermiera è stata colpita con un pugno dal padre di un giovane paziente, in un’aggressione che ha suscitato lo sdegno della direzione strategica dell’ASL Napoli 3 Sud e del direttore generale Giuseppe Russo.
“Si tratta di un atto vile – ha dichiarato Russo – rivolto a professionisti impegnati a garantire la migliore assistenza possibile per tutti gli utenti”. La direzione sanitaria ha annunciato che sporgerà denuncia presso l’autorità giudiziaria e che proseguirà con il potenziamento delle misure di sicurezza già attivate, tra cui una postazione di sorveglianza e un sistema di soccorso “punto a punto” per un immediato contatto con le forze dell’ordine.
L’episodio, avvenuto il 1° novembre, rientra purtroppo in una crescente serie di attacchi contro il personale sanitario, fenomeno che ha spinto l’ASL Napoli 3 Sud ad adottare interventi concreti per tutelare operatori e pazienti, in linea con le priorità di sicurezza e protezione che l’azienda si è posta.
Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2024 - 14:01 / di Cronache della Campania