Cronaca Salerno

Inchiesta Alfieri, la Finanza acquisisce nuovi documenti sui cantieri di Aversana e Fondovalle Calore

Condivid

Continua a ritmo serrato l’inchiesta sui presunti appalti truccati nel comune di Capaccio Paestum, che ha coinvolto esponenti di primo piano della politica e dell’imprenditoria locale. Gli investigatori della Guardia di Finanza hanno acquisito nuovi documenti relativi ai lavori sui cantieri di Aversana e Fondovalle Calore, opere al centro delle indagini.

L’indagine ruota attorno a presunte irregolarità negli appalti per gli impianti di pubblica illuminazione, che, secondo l’accusa, sarebbero stati pilotati a favore della ditta Dervit. Questa, a sua volta, avrebbe garantito subappalti in altri comuni alla società riconducibile alla famiglia Alfieri.

Nel frattempo, il Tribunale del Riesame ha respinto le richieste di dissequestro di cellulari e apparecchiature informatiche avanzate dai legali di alcuni indagati, tra cui l’avvocato di Luca Cascone, consigliere regionale e figura chiave in uno dei filoni collegati all’inchiesta principale.

Indagato anche il Presidente della Provincia di Salerno

L’inchiesta coinvolge anche il presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla vicenda. L’attenzione si è concentrata in particolare sul cantiere di Fondovalle Calore, dove la Guardia di Finanza ha effettuato nuovi sopralluoghi e acquisizioni di documenti presso la sede della Provincia.

Tutti gli indagati, incluso l’ultimo recentemente ascoltato dagli inquirenti, continuano a essere sotto la lente della magistratura. L’indagine, che punta a far luce su una presunta rete di favoritismi e intrecci tra politica e imprenditoria, è ancora in pieno svolgimento.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2024 - 10:38

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57