Continua a ritmo serrato l’inchiesta sui presunti appalti truccati nel comune di Capaccio Paestum, che ha coinvolto esponenti di primo piano della politica e dell’imprenditoria locale. Gli investigatori della Guardia di Finanza hanno acquisito nuovi documenti relativi ai lavori sui cantieri di Aversana e Fondovalle Calore, opere al centro delle indagini.
L’indagine ruota attorno a presunte irregolarità negli appalti per gli impianti di pubblica illuminazione, che, secondo l’accusa, sarebbero stati pilotati a favore della ditta Dervit. Questa, a sua volta, avrebbe garantito subappalti in altri comuni alla società riconducibile alla famiglia Alfieri.
Nel frattempo, il Tribunale del Riesame ha respinto le richieste di dissequestro di cellulari e apparecchiature informatiche avanzate dai legali di alcuni indagati, tra cui l’avvocato di Luca Cascone
, consigliere regionale e figura chiave in uno dei filoni collegati all’inchiesta principale.L’inchiesta coinvolge anche il presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla vicenda. L’attenzione si è concentrata in particolare sul cantiere di Fondovalle Calore, dove la Guardia di Finanza ha effettuato nuovi sopralluoghi e acquisizioni di documenti presso la sede della Provincia.
Tutti gli indagati, incluso l’ultimo recentemente ascoltato dagli inquirenti, continuano a essere sotto la lente della magistratura. L’indagine, che punta a far luce su una presunta rete di favoritismi e intrecci tra politica e imprenditoria, è ancora in pieno svolgimento.
Proseguono senza sosta le indagini sulla morte di Andrii Chufus, operaio ucraino di 32 anni,… Leggi tutto
Una protesta silenziosa, ma dal significato potente: i primi 15 minuti della partita Salernitana-Carrarese, in… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha messo a segno una vasta operazione contro la pirateria audiovisiva,… Leggi tutto
Vitulazio.Un dramma ancora avvolto nel mistero quello della morte di Nicola Marfella, 62 anni, noto… Leggi tutto
Il tanto atteso debutto del Maximall Pompeii subisce un ulteriore rinvio. La nuova apertura è… Leggi tutto
La recente decisione di ridurre lo sciopero del 29 novembre a sole quattro ore ha… Leggi tutto