Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la provincia, inclusa Napoli, nell’ambito delle operazioni per contrastare la diffusione delle armi tra i giovani.
Alle 4 del mattino, a Castellammare di Stabia, i militari della compagnia locale stanno pattugliando la zona e osservano i ragazzi della movida. Notano un giovane che cammina per via Napoli. Ha 19 anni – e risulta incensurato – ma il suo atteggiamento cambia alla vista dei carabinieri.
Punti Chiave Articolo
Il controllo è inevitabile, e durante la perquisizione, i carabinieri trovano un’arma agganciata alla cintura dei jeans del giovane. Si tratta di una pistola giocattolo modificata, completa di caricatore con 15 colpi calibro 9×17.
La perquisizione si estende poi a casa del 19enne, dove vengono rinvenuti 113 grammi di hashish e un altro caricatore con 7 colpi, tutto sequestrato.
Il giovane è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e detenzione di droga a fini di spaccio.
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che queste operazioni dei Carabinieri possano contribuire a ridurre la diffusione di armi e droga tra i giovani.
Sembra incredibile che anche i giovani così giovani si trovino coinvolti in queste situazioni. Speriamo che i controlli dei Carabinieri possano contribuire a migliorare la situazione.
Speriamo che questi controlli possano contribuire a mantenere la sicurezza nella zona.