Incendio su bus Anm – Questa mattina si è sviluppato un incendio sul motore del bus 182 dell’Azienda Napoletana Mobilità (Anm) in Viale Maddalena a Napoli. Fortunatamente, grazie all’azione tempestiva dell’autista, che ha messo in sicurezza i passeggeri, non si sono registrati danni a persone.
“Esprimiamo la nostra vicinanza all’operatore e agli utenti presenti sul bus”, ha dichiarato Angelo Lustro, segretario generale della Filt-Cgil Campania. “Chiediamo ora ad Anm di accertare con precisione le cause di questo incidente e di intervenire preventivamente sui mezzi per evitare il ripetersi di episodi simili. La sicurezza resta uno dei temi prioritari nel rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, insieme agli aspetti economici e normativi per il recupero dell’inflazione sugli stipendi e per il miglioramento dei tempi di conciliazione vita-lavoro”.
Secondo Lustro, il settore del trasporto pubblico locale mostra ancora i suoi limiti, a causa della mancanza di risorse adeguate. “Servono 1600 milioni di euro per il Fondo Nazionale dei Trasporti, se si vuole programmare un servizio all’altezza, migliorare le condizioni economiche e contrattuali degli operatori e offrire una mobilità più efficace, efficiente, sicura e sostenibile anche per l’ambiente”, ha concluso il sindacalista.
NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto