Momenti di Paura nella tarda serata di ieri a Torre Annunziata per un incendio che si è sviluppato nella sala macchine dei silos al porto. Le immagini delle fiamme sono state riprese da alcuni cittadini che abitano nei dintorni e sono state pubblicate sui social.
L’incendio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, che hanno prima udito un forte boato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, supportati dalla Guardia di Finanza. Fortunatamente, non ci sono vittime, ma un operaio ha riportato lievi ferite.
L’allarme è stato lanciato dai guardiani della Ludoil, presenti al momento dell’esplosione. Secondo le prime ricostruzioni, un nastro trasportatore avrebbe preso fuoco, per motivi ancora da verificare, innescando l’incendio delle polveri di grano presenti nella sala.
Aperte due inchieste sulle cause dell’incendio
La fiammata improvvisa e il boato hanno colpito un operaio che si trovava nella sala macchine durante l’incidente. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Castellammare per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Saranno ora le due inchieste, quella interna e quella della magistratura a stabilire le cause dell’incendio ed eventuali responsabilità.
Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 06:39