angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il Teatro cerca Casa avvia la nuova stagione con lo spettacolo ‘Ce steva 3 vvote’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un evento di teatro itinerante è previsto per oggi, lunedì 11 novembre alle 18. L’incontro avrà luogo nel salotto del drammaturgo Manlio Santanelli, nel quartiere Vomero di Napoli. Lo spettacolo si concentra sulla rappresentazione di “Dieci favole antiche alla maniera di G. B. Basile”, una raccolta curata da Santanelli.

PUBBLICITA

La Narrazione delle Favole

Gli attori Federica Aiello e Maurizio Murano si esibiranno interpretando tre favole tratte dalla raccolta: “Lo cunto de Ficuciello”, “Lo rre e la zoccola” e “Lo cunto de Briggetella”. Le storie saranno narrate con l’intento di trasmettere la magia delle fiabe, grazie alla direzione artistica di Santanelli e all’assistenza di Umberto Ranieri. L’esibizione vede gli attori impegnati in un’alternanza di narrazione e dialogo.

Stile Minimalista

Lo spettacolo si distingue per il suo approccio minimalista, privo di scenografie e costumi complessi. La messa in scena si affida infatti unicamente alle capacità interpretative degli attori e alla regia ridotta all’essenziale, che crea un’atmosfera intima, evocativa delle narrazioni tradizionali per bambini. I prossimi eventi della stagione includono “Masiello canta Viviani” il 15 novembre a Portici e “Io Anna Magnani?” previsto il 2 dicembre nel quartiere Vomero. È richiesta la prenotazione tramite i numeri di telefono 3343347090, 081 5782460 o via email a info@ilteatrocercacasa.it.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 14:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento