Musica

Il soprano Monica De Rosa McKay si esibisce alla Domus Ars di Napoli

Condivid

La rassegna musicale “Tutta un’altra musica”, promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a offrire serate di musica dal vivo alla Domus Ars di Napoli. In programma, “Risonanze dell’anima” con il concerto “Armonie italiane”, vede la partecipazione del soprano Monica De Rosa McKay e del pianista Marco Santià.

La serata propone un viaggio musicale attraverso le opere di compositori quali Tosti e Martucci, passando per il repertorio di Silvestri e proseguendo con le liriche di Cimara, il verismo di Alfano e l’arte di Puccini. L’evento promette di coinvolgere il pubblico in un’esperienza musicale intensa ed emotiva.

Programma dei Concerti

Il 30 novembre, il Samnium Clarinet Choir, sotto la direzione di Gaetano Falzarano, presenterà “Il suono delle ance”, un’esplorazione delle capacità tecniche e virtuosistiche del clarinetto. Il repertorio includerà musiche di Cardon, Mendelssohn, Verdi, Ponchielli, Farina e Mangani. Il 6 dicembre, il festival si concluderà con “Il violoncello nelle grandi colonne sonore”, eseguito dall’ensemble Chamberchelli e curato da Aurelio Bertucci. Lo spettacolo sarà un tributo alla musica da film, con composizioni di Nino Rota, Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Williams e J.M. Lacalle.

I biglietti per ogni spettacolo sono disponibili al costo di 10 euro. Per maggiori informazioni, il pubblico può contattare l’infoline al numero 081 342 5603. Gli eventi si tengono presso Domus Ars, via Santa Chiara 10, Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 12:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • La rassegna musicale pare proprio interessante e ho sentito che ci sono artisti di grande spessore. Ma non so se riuscirò a partecipare, vorrei sapere se ci sono sconti per studenti o gruppi, mi farebbe piacere.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20