#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il soprano Monica De Rosa McKay si esibisce alla Domus Ars di Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La rassegna musicale “Tutta un’altra musica”, promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a offrire serate di musica dal vivo alla Domus Ars di Napoli. In programma, “Risonanze dell’anima” con il concerto “Armonie italiane”, vede la partecipazione del soprano Monica De Rosa McKay e del pianista Marco Santià.

PUBBLICITA

La serata propone un viaggio musicale attraverso le opere di compositori quali Tosti e Martucci, passando per il repertorio di Silvestri e proseguendo con le liriche di Cimara, il verismo di Alfano e l’arte di Puccini. L’evento promette di coinvolgere il pubblico in un’esperienza musicale intensa ed emotiva.

Programma dei Concerti

Il 30 novembre, il Samnium Clarinet Choir, sotto la direzione di Gaetano Falzarano, presenterà “Il suono delle ance”, un’esplorazione delle capacità tecniche e virtuosistiche del clarinetto. Il repertorio includerà musiche di Cardon, Mendelssohn, Verdi, Ponchielli, Farina e Mangani. Il 6 dicembre, il festival si concluderà con “Il violoncello nelle grandi colonne sonore”, eseguito dall’ensemble Chamberchelli e curato da Aurelio Bertucci. Lo spettacolo sarà un tributo alla musica da film, con composizioni di Nino Rota, Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Williams e J.M. Lacalle.

I biglietti per ogni spettacolo sono disponibili al costo di 10 euro. Per maggiori informazioni, il pubblico può contattare l’infoline al numero 081 342 5603. Gli eventi si tengono presso Domus Ars, via Santa Chiara 10, Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 12:30


1 commento

  1. La rassegna musicale pare proprio interessante e ho sentito che ci sono artisti di grande spessore. Ma non so se riuscirò a partecipare, vorrei sapere se ci sono sconti per studenti o gruppi, mi farebbe piacere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento