Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare aspetti autentici della città attraverso esperienze immersive. L’organizzazione NarteA promuove queste esplorazioni con il motto “Se non ti lasci stupire godi solo a metà”, offrendo un’opportunità unica per scoprire le meraviglie meno note della città partenopea.
Un Itinerario Straordinario
Il 23 novembre, NarteA inaugurerà la sua stagione con “Di carne, di cera, di ossa”, una visita teatralizzata presso il MUSA – Museo Universitario delle Scienze e delle Arti. Qui, gli spettatori avranno l’occasione di ammirare una collezione affascinante di reperti medici, accompagnata da narrazioni storiche interpretate da attori professionisti. Gli orari degli appuntamenti sono fissati per le 17.30 e le 19.00.
Viaggi Letterari e Religiosi
Il calendario degli eventi include il 7 dicembre il percorso letterario “Elena Ferrante: Frammenti Geniali”, che guiderà i partecipanti attraverso i luoghi immortalati nei celebri romanzi dell’autrice. Inoltre, il 14 dicembre, in concomitanza con una celebrazione religiosa, sarà possibile partecipare a “Januaria”, una visita che svela i segreti del Tesoro di San Gennaro.
Appuntamenti per il Nuovo Anno
A gennaio 2025, verranno riproposti due eventi di rilevanza storica: “Domenico Cirillo – Il Pensiero Rivoluzionario” il 18 gennaio e “Peregrinos: Viaggio nell’anima caritatevole di Napoli” il 25 gennaio, entrambi dedicati all’esplorazione di eventi significativi della storia napoletana. Da aprile, “Piccoli Esploratori Scoprono…” sarà una nuovissima proposta per i più giovani, con un’esperienza ludico-educativa tra le bellezze di Napoli. Gli eventi organizzati da NarteA, volti a promuovere la storia e la cultura della città, sono accessibili su prenotazione e prevedono posti limitati.
Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 16:52
L’idea di questi eventi culturali a Napoli sembra interessante e portano a scoprire molte cose che non si conoscono. Spero che ci siano più iniziative come queste in futuro, cosi tutti possono partecipare e apprendere.