Il Napoli nella maxi rissa di Serie A contro Atalanta, Inter, Juve, Fiorentina e Lazio

Condivid

In questa primissima fase del campionato dopo sole 12 giornate è già chiaro che il Napoli se la vedrà nera per i prossimi mesi, per questo nelle quote vincente serie a i Partenopei sono quotati a 5.5, secondi soltanto all’Inter, favorita a 1.72 da inizio campionato. Alla maxi rissa di Serie A partecipano anche la Juventus, terza favorita a quota 6 e l’Atalanta, che si è meritata un posto in alto nelle quote Antepost a 9, per via dei risultati straordinari.

Lazio e Fiorentina non sono da sottovalutare, i Biancocelesti perché nelle prime 8 gare hanno eguagliato il record di vittorie di Napoli e Atalanta, la Viola perché insieme all’Atalanta ha realizzato una striscia positiva di vittorie dalla settima alla dodicesima giornata di campionato.

Conte sta facendo un lavoro eccelso con i calciatori, ma ci aveva avvertito a inizio campionato che il livello di sofferenza sarebbe stato alto.

Lukaku e Kvara ancora al top delle statistiche

I due bomber del Napoli stanno vivendo con apprensione i risultati negativi delle ultime due gare di campionato, anche se il pareggio con l’Inter dovrebbe rappresentare un’iniezione di forza. Lukaku in 10 match giocati ha segnato 4 gol e realizzato 4 assist, mentre Kvara in 12 match ha segnato 5 reti e fornito 2 assist: tutto sommato restano al top delle statistiche.

Al Maradona non si passa: in casa over 2.5, in trasferta under 2.5

Nello stato di forma degli ultimi 5 match il Napoli ha perso tanto e ci sono Atalanta e Fiorentina che hanno messo in cassaforte 6 vittorie consecutive diventando sempre di più un problema per i Partenopei.

Tuttavia, al Maradona il Napoli ha le spalle coperte, perché può vantare 5 vittorie e una sconfitta nelle prime sei gare, 4 terminate in Over 2.5. Viceversa, in trasferta la situazione si ribalta, perché sono 4 gli under 2.5, su un totale di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

Le statistiche della top 6 di Serie A

Seguire le quote serie a streaming dei match in tempo reale su Betfair significa assistere anche a match pirotecnici a trazione over 5.5, come il 3 – 3 di Cagliari – Milan, oppure addirittura a gare che terminano in over 7.5, come il 4 – 4 di Inter – Juventus.

Se andiamo a guardare gli ultimi 10 match, scopriamo che Napoli e Fiorentina viaggiano di pari passo con 7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, con l’Atalanta che mette sul piatto delle statistiche 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

La situazione si ribalta totalmente negli ultimi 5 match, in cui il Napoli non entra neanche nella top 6 per migliore stato di forma.

Al sesto posto c’è il Bologna con 3 vittorie e 2 pareggi, insieme a Inter e Juventus, mentre sul podio ci sono le Aquile di Baroni con 4 vittorie e una sconfitta. Intanto, Fiorentina e Atalanta si mostrano ancora come i nemici più minacciosi per il Napoli, che vuole continuare la sua maxi rissa al vertice.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 14:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24