In questa primissima fase del campionato dopo sole 12 giornate è già chiaro che il Napoli se la vedrà nera per i prossimi mesi, per questo nelle quote vincente serie a i Partenopei sono quotati a 5.5, secondi soltanto all’Inter, favorita a 1.72 da inizio campionato. Alla maxi rissa di Serie A partecipano anche la Juventus, terza favorita a quota 6 e l’Atalanta, che si è meritata un posto in alto nelle quote Antepost a 9, per via dei risultati straordinari.
Lazio e Fiorentina non sono da sottovalutare, i Biancocelesti perché nelle prime 8 gare hanno eguagliato il record di vittorie di Napoli e Atalanta, la Viola perché insieme all’Atalanta ha realizzato una striscia positiva di vittorie dalla settima alla dodicesima giornata di campionato.
Punti Chiave Articolo
Conte sta facendo un lavoro eccelso con i calciatori, ma ci aveva avvertito a inizio campionato che il livello di sofferenza sarebbe stato alto.
Lukaku e Kvara ancora al top delle statistiche
I due bomber del Napoli stanno vivendo con apprensione i risultati negativi delle ultime due gare di campionato, anche se il pareggio con l’Inter dovrebbe rappresentare un’iniezione di forza. Lukaku in 10 match giocati ha segnato 4 gol e realizzato 4 assist, mentre Kvara in 12 match ha segnato 5 reti e fornito 2 assist: tutto sommato restano al top delle statistiche.
Al Maradona non si passa: in casa over 2.5, in trasferta under 2.5
Nello stato di forma degli ultimi 5 match il Napoli ha perso tanto e ci sono Atalanta e Fiorentina che hanno messo in cassaforte 6 vittorie consecutive diventando sempre di più un problema per i Partenopei.
Tuttavia, al Maradona il Napoli ha le spalle coperte, perché può vantare 5 vittorie e una sconfitta nelle prime sei gare, 4 terminate in Over 2.5. Viceversa, in trasferta la situazione si ribalta, perché sono 4 gli under 2.5, su un totale di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.
Le statistiche della top 6 di Serie A
Seguire le quote serie a streaming dei match in tempo reale su Betfair significa assistere anche a match pirotecnici a trazione over 5.5, come il 3 – 3 di Cagliari – Milan, oppure addirittura a gare che terminano in over 7.5, come il 4 – 4 di Inter – Juventus.
Se andiamo a guardare gli ultimi 10 match, scopriamo che Napoli e Fiorentina viaggiano di pari passo con 7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, con l’Atalanta che mette sul piatto delle statistiche 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
La situazione si ribalta totalmente negli ultimi 5 match, in cui il Napoli non entra neanche nella top 6 per migliore stato di forma.
Al sesto posto c’è il Bologna con 3 vittorie e 2 pareggi, insieme a Inter e Juventus, mentre sul podio ci sono le Aquile di Baroni con 4 vittorie e una sconfitta. Intanto, Fiorentina e Atalanta si mostrano ancora come i nemici più minacciosi per il Napoli, che vuole continuare la sua maxi rissa al vertice.
Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 14:11
Il Napoli deve fare di tutto per risalire in classifica, sarà dura ma non impossibile!
Interessante analisi sulle quote della serie A, vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.
Napoli deve fare più punti sennò rischia di scivolare in classifica. I risultati delle ultime giornate non sono buoni.
Lukaku e Kvara devono segnare di più, altrimenti il Napoli non ce la fa a competere con le altre squadre.
Secondo me la Fiorentina è una sorpresa positiva quest’anno. Hanno giocato bene contro Napoli e meritano rispetto.
Le statistiche dicono che Napoli è ancora forte, ma devono lavorare sulla difesa, troppi gol subiti.
Il campionato è lungo, ma serve attenzione. Atalanta e Juventus stanno facendo bene, mentre Napoli deve reagire.