Music

Il mondo della musica piange Quincy Jones: produttore di Michale Jackson

Condivid

Lutto nel mondo della musica: è morto all’età di 91 anni Quincy Jones, noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles e per aver prodotto l’album più venduto della storia, ‘Thriller’ di Michael Jackson. Jones, arrangiatore, produttore e compositore statunitense, è morto domenica notte nella sua abitazione di Los Angeles, nel quartiere di Bel Air, circondato dalla sua famiglia.

“Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunciare la morte di nostro padre e nostro fratello Quincy Jones – si legge in un comunicato della famiglia – E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto sapendo che non ci sarà mai un altro come lui”.

Nella sua lunga carriera, durata oltre 60 anni, Jones ha frequentato presidenti e leader stranieri, star del cinema e musicisti, filantropi e imprenditori.

E’ stato in tournée con Count Basie e Lionel Hampton, ha arrangiato dischi per Sinatra ed Ella Fitzgerald, ha composto le colonne sonore di ‘Roots’ e ‘In the Heat of the Night’, ha organizzato la prima celebrazione del presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e ha supervisionato la registrazione di ‘We Are the World’, il brano nel 1985 realizzato per beneficenza per la lotta alla carestia in Africa.

E’ stato anche uno dei produttori esecutivi della serie tv ‘Willy il principe di Bel-Air’, che ha lanciato Will Smith, ed ha vinto 26 Grammy su 76 nomination, oltre a un Grammy Legend Award nel 1991.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2024 - 12:23

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Mutti, in arrivo 1.300 assunzioni stagionali per la trasformazione del pomodoro

Parte ufficialmente la campagna di trasformazione del pomodoro 2025 per Mutti, eccellenza italiana del settore… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:29

Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte del furto

Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:22

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15

Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate

Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:08

Macron vorrebbe rappresentare l’Europa nei colloqui con Putin

Secondo quanto riportato dal Telegraph il presidente transalpino Emmanuel Macron sarebbe intenzionato a rappresentare l’Europa… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:01

Naviga nel nostro sito senza pubblicità

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo servizio: Cronache della Campania Senza Pubblicità! La pubblicità… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:59