Musica

I Fireground anticipano l’uscita dell’album “Basically Human” con il nuovo singolo “Fake”

Condivid

Il nuovo singolo dei Fireground, intitolato “Fake”, trae ispirazione da un antico detto napoletano, “La lusinga è un sollievo”, che evidenzia come i complimenti, anche se non sinceri, possano influenzare il nostro ego. Il brano mira a far riflettere sull’importanza dell’identità personale in una società che spesso impone standard esterni.

La critica della società moderna

Il testo di “Fake” affronta la questione della necessità di approvazione da parte degli altri, mettendo in evidenza come l’inseguimento di lusinghe e consensi possa portare a una distorsione dell’immagine di sé. In un mondo dominato dai social media, dove l’apparenza spesso prevale sulla sostanza, il rischio di smarrire la propria vera identità diventa una sfida autentica.

La band e il suo percorso

I Fireground sono un gruppo composto da quattro amici uniti dalla passione per il rock. Originari della zona dei Campi Flegrei, hanno sviluppato le loro sonorità attraverso una lunga esperienza nel panorama musicale di Napoli e provincia. La loro musica, influenzata da gruppi come Smashing Pumpkins e Nirvana, mantiene un sound moderno e al passo con i tempi.

Il loro primo album, prodotto da Pietro Foresti, ha segnato un punto di svolta nella loro carriera. Con il nuovo singolo “Fake”, disponibile su varie piattaforme digitali, la band continua la sua esplorazione artistica, mettendo in risalto temi di grande rilevanza contemporanea.

Per chi è interessato ad ascoltare “Fake”, il video ufficiale è disponibile su [YouTube](https://www.youtube.com/watch?v=sqp6UWFV8WI&ab_channel=FiregroundOfficial), mentre ulteriori informazioni sulle uscite della band possono essere trovate tramite il loro [linktree](https://linktr.ee/firegroundofficial).

Contatti per la stampa sono disponibili tramite l’email della band: [fireground.official@gmail.com](mailto:fireground.official@gmail.com).


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2024 - 19:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52