Calcio

Grave infortunio per Icardi: rottura del legamento crociato, stagione finita

Condivid

Brutte notizie per Mauro Icardi e il Galatasaray. L’attaccante argentino ha riportato un grave infortunio durante la vittoria del Galatasaray per 3-2 contro il Tottenham in Europa League. La partita, valida per il quarto turno della competizione, ha visto Icardi lasciare il campo in seguito a un violento contrasto che ha suscitato immediata preoccupazione tra i compagni e i tifosi.

Il club turco ha confermato la gravità dell’infortunio con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web. “Gli esami di risonanza magnetica hanno rilevato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e un danno al menisco,” si legge nella nota. “È stato pianificato l’intervento chirurgico per il nostro giocatore, e nel frattempo è iniziata la sua riabilitazione pre-operatoria.”

L’infortunio di Icardi rappresenta una perdita significativa per il Galatasaray, che stava facendo affidamento sulle sue prestazioni in campo europeo. Il centravanti argentino, leader della squadra e protagonista della stagione, sarà costretto a un lungo stop. La rottura del legamento crociato, infatti, richiede solitamente diversi mesi di recupero e una riabilitazione intensa prima di poter tornare a giocare.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2024 - 12:49

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00

Moby Prince, Ercolano ricorda le vittime a 34 anni dalla tragedia

Ercolano  – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:55

Napoli, sequestrato B&b ristrutturato senza autorizzazione

Napoli - Un appartamento in via Salvator Rosa, trasformato in un B&B senza il benestare… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:48

Specialista nelle truffe assicurative arrestata a Castel Volturno

Castel Volturno – I Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno arrestato una donna di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:41

Napoli-Bari in 2 ore e 40 minuti entro il 2025: completati gli scavi delle gallerie Telese e Reventa

Napoli – Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:34