Gran Tour a Napoli, concerto teatrale dal 26 al 30 novembre
Grand Tour a Napoli si terrà dal presso la sagrestia di San Severo al Pendino. L’evento fa parte del progetto “Napoli Città della Musica”, sostenuto dal Comune di Napoli, e offre un ricco programma di letture, canzoni e brani musicali.
Punti Chiave Articolo
Il concerto teatrale propone un viaggio culturale attraverso i racconti di viaggiatori internazionali ed europei del Settecento e Ottocento, tra cui Goethe e Stendhal. Queste testimonianze si uniscono a pagine di autori napoletani come Ferdinando Galiani e Matilde Serao. Completa l’offerta musicale una selezione di opere di compositori quali Gaetano Donizetti e Gabriele d’Annunzio.
La performance è un omaggio alle gouaches pittoriche napoletane dal secondo Settecento. Attraverso l’interpretazione artistica di Lina Salvatore e Gabriele Bacco, e il supporto musicale del trio Lorenzo Marino, Lorenzo De Lucia, e Simone De Simone, verrà esplorata la storia e la cultura ricche e stratificate di Napoli.
L’ingresso al concerto teatrale sarà gratuito, fino ad esaurimento posti, offrendo l’opportunità di conoscere e apprezzare i tesori del patrimonio napoletano attraverso la musica.
Arrigo Sacchi potrebbe tornare in panchina: l’ex tecnico del Milan e della Nazionale ha confessato… Leggi tutto
Il Festival "Giallo Flegreo", il primo evento in Italia dedicato alla Letteratura Gialla antica e… Leggi tutto
Dal 21 al 23 febbraio 2025, il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà "Nella mia… Leggi tutto
Fabio Pecchia non è più l'allenatore del Parma: secondo quanto riportato da diverse fonti, il… Leggi tutto
Quando si parla di scaramanzia e rituali si pensa subito al mondo del gioco, perché… Leggi tutto
Acerra - Non aveva un microchip il pitbull che, nella notte tra sabato e domenica,… Leggi tutto