Si avvicina il momento più atteso per i protagonisti della Serie A: il Gran Galà del Calcio, in programma il prossimo 2 dicembre a Milano, celebra l’eccellenza del calcio italiano maschile e femminile. Tra i premi più ambiti, quello per il miglior gol della passata stagione, che vede attualmente in corsa le reti spettacolari di Rafael Leao contro l’Atalanta, di Ruslan Malinovskyi contro il Frosinone e di Marcus Thuram nel derby.
Con il voto ancora aperto fino alla mezzanotte del 24 novembre, la competizione rimane serrata e ogni preferenza può fare la differenza. Il podio provvisorio è stato annunciato durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, sottolineando l’importanza di un appuntamento che celebra i migliori talenti della Serie A.
Il Gran Galà, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC) con la collaborazione dell’Agenzia DA di Demetrio Albertini, prevede premi per la top 11 della stagione, il miglior allenatore, il miglior arbitro, il miglior club e, naturalmente, il miglior gol. “Premiamo la bellezza, i top player, ma anche chi si è distinto nel guidare il gioco o nel garantire la regolarità delle gare,” ha dichiarato il presidente dell’AIC, Umberto Calcagno.
La particolarità del Gran Galà risiede nel fatto che i vincitori sono scelti direttamente dai protagonisti del calcio italiano: “È un processo che ci unisce,” ha aggiunto Calcagno. “Quest’anno c’è stata grande indecisione, con votazioni combattute fino all’ultimo per assegnare i riconoscimenti.”
Per il direttore generale dell’AIC, Gianni Grazioli, l’evento rappresenta un simbolo di meritocrazia: “La platea che seleziona i vincitori è eccezionale. Riteniamo che il Gran Galà abbia un valore superiore perfino al Pallone d’Oro, perché premia il merito sul campo e le scelte sono il frutto di votazioni tra chi vive il calcio ogni giorno.” Tra i momenti più attesi, l’annuncio della top 11 della stagione, definita attraverso una votazione che ha visto scontri serrati anche per pochi voti. “Una squadra sarà sicuramente grande protagonista,” ha anticipato Grazioli.
A condurre la serata saranno anche quest’anno Federica Masolin e Fabio Caressa, con la diretta su Sky Sport. “È un orgoglio organizzare questa festa del calcio,” ha dichiarato Demetrio Albertini. “Questo evento rappresenta il meglio del nostro sport, mettendo sotto i riflettori i suoi protagonisti.”
Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 18:56
sto aspettando con ansia il gala perche ci sono tanti giocatori forti che meritano i premi, spero che vinca il gol di leao perche e stato spettacolare. ma anche gli altri non sono da meno, la competizione e serrata come si dice. sarà interessante vedere chi avrà piu voti alla fine.