Giornata complicata per i trasporti marittimi nel Golfo di Napoli a causa del maltempo che sta interessando la regione. Un forte vento da ovest/sud-ovest ha reso il mare molto mosso, costringendo le compagnie di navigazione a sospendere numerosi collegamenti con le isole di Ischia, Capri e Procida, nonché quelli tra Napoli e Sorrento.
Tutte le corse degli aliscafi verso le isole del golfo sono state sospese, rendendo particolarmente difficoltoso il trasporto per residenti e turisti. Anche i traghetti stanno operando a singhiozzo: diverse partenze da Napoli per Capri e da Pozzuoli per Ischia e Procida sono state cancellate. Le compagnie marittime, in previsione di ulteriori peggioramenti delle condizioni meteorologiche, consigliano di verificare in anticipo la regolarità delle corse tramite siti web e call center.
L’unico collegamento garantito finora è stato il traghetto lento *Naiade* della compagnia Caremar, che è partito da Capri alle 6:40 del mattino e ha effettuato il viaggio di ritorno da Calata di Massa verso l’isola alle 9:00, imbarcando i passeggeri diretti sull’isola. Per il resto della giornata, salvo un peggioramento del mare, questa rimarrà probabilmente l’unica opzione disponibile per raggiungere Capri dalla terraferma.
La situazione meteorologica resta critica: sulla regione Campania è in vigore un’allerta meteo con criticità gialla fino alle 9 di domani. La perturbazione sta creando disagi anche in altre aree del Golfo, dove non si registrano finora collegamenti attivi tra Capri, Sorrento e le altre località.
Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 12:05
Oggi e stata una giornata molto complicata per i trasporti nel Golfo di Napoli, con il vento che ha fatto cancellare molte corse. I turisti e residenti hanno avuto difficoltà a muoversi. Spero che la situazione migliori presto, perche le isole sono belle ma senza i collegamenti non si puo andare.