Salerno. In occasione delle festività di Halloween, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno intensificato i controlli per contrastare il commercio di prodotti per bambini, come maschere, teschi e lanternine, che potrebbero essere pericolosi per la salute dei consumatori.
Durante queste attività, sono stati sequestrati 120 articoli trovati sugli scaffali di alcuni negozi nella Valle dell’Irno e nella Piana del Sele, articoli che non rispettano gli standard di sicurezza stabiliti dalla normativa europea e nazionale, in particolare per la mancanza di informazioni minime richieste per la protezione dei consumatori.
Per tali violazioni, sono state emesse due sanzioni amministrative per un totale di circa 2.000 euro.
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto