Una notte da capolista, insieme all’Inter e in attesa del Napoli. L’Atalanta conquista il suo settimo successo di fila, vincendo anche a Parma per 3-1. Gasperini espulso sul risultato di 2-1 per i suoi, a fine gara non si nasconde per la corsa verso lo scudetto. Un’Atalanta che forse è la migliore di quella avute da Gasperini.
“Indubbiamente è una serie di risultati che parla da sola. Io non voglio fare paragoni con le squadre del passato perché sono squadre diverse, se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel anche quella era una squadra straordinaria, con questa abbiamo vinto l’Europa League.
E’ lo stesso discorso di non voler parlare di Scudetto perché siamo alla 13^ e noi vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, poi se andiamo avanti così sicuramente ci penseremo, non ci tiriamo indietro, è stato così anche per l’Europa League, non pensavamo di vincerla.
Questa vittoria è un buon preludio alla sfida di Champions League contro lo Young Boys: ora dobbiamo concentrarci sulla Champions perché può essere una partita difficile ma decisiva. Anche l’Inter ha avuto difficoltà contro lo Young Boys”.
Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2024 - 09:57