Napoli. I Carabinieri hanno scoperto una sorta di rete dell’illegalità nella zona del lungomare che comprende privati cittadini e strutture commerciali della ristorazione che avevano manomesso i contatori di energia elettrica.
Durante un’operazione a tappeto nei quartieri di Fuorigrotta e Mergellina, i militari hanno scoperto appunto numerosi allacci abusivi alla rete elettrica, sottraendo ingenti somme di denaro alle casse delle compagnie energetiche. Si stima che i furti di energia elettrica abbiano causato un danno economico di decine di migliaia di euro.
Oltre ai furti di energia elettrica, è stato scoperto un locale che produceva e vendeva prodotti alimentari senza le necessarie autorizzazioni, mettendo a rischio la salute dei consumatori: sono stati sequestrati 2mila litri di vino.
Sono state inoltre controllate due sale scommesse, una delle quali sanzionata per mancanza di requisiti igienico-sanitari.Sono state elevate contravvenzioni per violazioni al codice della strada, con il fermo amministrativo di due motocicli e il sequestro di un’auto. Sono state sottoposte a controllo 79 persone, 52 veicoli.
L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri della compagnia Bagnoli, con il supporto del personale S.I.O. del X Reggimento Campania.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto