Foto: SSC Napoli
Fratello Cholito Simeone – Nuovo caso di presunto razzismo nel calcio spagnolo, questa volta in Segunda Federación. Protagonista Gianluca Simeone, figlio del tecnico dell’Atletico Madrid e fratello degli attaccanti Giovanni (Napoli) e Giuliano (Atletico Madrid), finito al centro di una controversia durante la partita tra il suo Rayo Majadahonda e il Guadalajara.
Al 95° minuto dell’incontro, il giocatore del Guadalajara Julio Rafael Martínez Escó ha denunciato di aver ricevuto insulti razzisti da parte del giovane Simeone, costringendo l’arbitro ad interrompere il gioco e attivare il protocollo anti-razzismo. Tuttavia, in assenza di testimoni diretti tra la terna arbitrale, non sono stati presi provvedimenti disciplinari nei confronti del 26enne argentino.
Simeone ha prontamente respinto le accuse attraverso il suo profilo Instagram: “Dopo aver letto il resoconto arbitrale della partita giocata a Guadalajara con il mio club, il Rayo Majadahonda, voglio chiarire che le accuse che un avversario mi ha rivolto sono assolutamente false e che in nessun momento ho pronunciato parole razziste o insulti a chiunque”.
La vicenda si è ulteriormente complicata con un’altra accusa da parte di Pablo Rojo, giocatore del Guadalajara, che ha denunciato un comportamento antisportivo di Simeone, accusandolo di averlo toccato nelle parti intime durante un’azione da fermo. Il caso ha attirato l’attenzione dei media spagnoli, considerando anche il prestigioso cognome del protagonista, figlio del “Cholo” Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto