Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto Francesco Morriello, il 16enne di Auletta deceduto a luglio mentre rientrava a casa. In un primo momento, la morte era stata attribuita alla caduta dal motociclo, ma la famiglia ha sollevato dubbi, presentando una denuncia per presunte percosse subite dal ragazzo.
Attraverso una memoria, i familiari hanno chiesto che le indagini proseguano con una consulenza per la ricostruzione cinematica dell’incidente. Tale analisi, basandosi sulle immagini delle telecamere e considerando le deformazioni subite dal ciclomotore e dal casco indossato dalla vittima, dovrebbe determinare l’esatta velocità d’impatto e la conseguente dinamica della proiezione del veicolo e del corpo.
Il difensore della famiglia ha contestato le conclusioni dell’autopsia sulla causa delle ferite mortali riportate dal giovane. La perizia sullo scooter, che secondo i genitori risulta poco danneggiato rispetto alla gravità delle conseguenze, si terrà mercoledì.
I genitori di Francesco hanno ripetutamente dichiarato di sospettare un’aggressione, basandosi anche su alcune foto scattate prima del decesso e su messaggi ricevuti.
Francesco è morto nell’ospedale di Napoli, dove era stato trasferito dopo che i medici di Polla avevano constatato la gravità del suo quadro clinico.
Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2024 - 18:38
Speriamo che la perizia possa fare chiarezza sulla tragedia, la famiglia ha tutto il diritto di avere risposte.