In vista della finale del talent show X Factor, che si terrà giovedì 5 dicembre in Piazza del Plebiscito, il Comune di Napoli ha predisposto un piano straordinario di gestione del traffico per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dell’evento. Il dispositivo sarà in vigore a partire dalle ore 15:00 del 5 dicembre fino al termine delle esigenze operative.
Divieto di transito veicolare nelle carreggiate di Piazza del Plebiscito antistanti la Prefettura e il Palazzo Salerno (Comiliter). Via Solitaria, Piazzetta Salazar e Rampe Paggeria: vietato il transito eccetto per residenti, veicoli con contrassegno “H” per disabili, forze dell’ordine ed emergenze. In queste strade si circolerà a senso unico alternato.
Via San Carlo: accesso consentito solo a residenti, veicoli con contrassegno “H”, forze dell’ordine, emergenze e taxi, che potranno stazionare nella corsia riservata davanti al Teatro San Carlo, con transito in direzione da Piazza Trieste e Trento a Piazza Municipio. Via San Nicola da Tolentino (da Corso Vittorio Emanuele) e Rampe Brancaccio (da via Vito Fornari): accesso limitato a residenti, veicoli con contrassegno “H”, diretti a garage autorizzati, forze dell’ordine ed emergenze.
Senso unico in Piazza Carolina (da via Giovanni Serra a via Chiaia) e in via Chiaia (da Piazza Carolina a Piazza Trieste e Trento). Sospensione delle aree di sosta per taxi in Piazza Carolina e per autobus in via San Carlo e via Cesario Console. Divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Trieste e Trento e in via Cesario Console nelle aree regolamentate a tariffa oraria.
Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2024 - 10:52