Cronaca di Napoli

Napoli, ferisce la figlia di 7 anni con un colpo mentre maneggia la pistola in casa: arrestato

Condivid

Napoli. E’ stato solo un caso fortuito che non si è registrato l’ennesima vittima innocente della follia di pregiudicati che maneggiano armi. E’ accaduto a san Giovanni a Teduccio dove un pregiudicato di 46 anni legati ai clan della zona ha ferito con un colpo di postola la figlia di soli sei anni.

La mancata tragedia si è consumata nell’abitazione di san Giovanni a Teduccio: l’uomo è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile. E’ stata un’indagine lampo che si è conclusa dopo una serie di racconti poco credibili e in un clima di evidente omertà.

L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di lesioni colpose e detenzione abusiva di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso. L’indagine è partita dopo la segnalazione, effettuata dal personale sanitario dell’Ospedale Villa Betania di Ponticelli, in merito a una minore di sette anni giunta presso quel nosocomio con una ferita da arma da fuoco alla spalla, con proiettile ritenuto.

La madre aveva parlato di un incidente, sostenendo che la figlia fosse stata colpita da un proiettile vagante mentre giocava nei giardini con gli amici.Tuttavia, le indagini della Polizia di Stato hanno presto messo in dubbio questa versione. Sopralluoghi e testimonianze hanno portato gli inquirenti a concentrarsi all’interno dell’abitazione della famiglia.

All’interno dell’appartamento, un segno evidente sul muro ha confermato i sospetti degli investigatori. La madre, incalzata dalle domande degli agenti, ha ammesso che il colpo era partito accidentalmente dalla pistola del marito, mentre si trovava nella sala da pranzo. Il proiettile aveva attraversato un muro, colpendo la bambina nella stanza accanto.

Il padre si è presentato a casa dopo una breve fuga ed è stato arrestato

Il padre, inizialmente irreperibile, si è poi costituito, confermando la versione della moglie. L’uomo è stato arrestato con le accuse di lesioni colpose e detenzione abusiva di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso.

Un episodio che riaccende i riflettori sul grave problema della detenzione e dell’uso illegale delle armi all’interno delle mura domestiche. Un gesto di imprudenza che ha avuto conseguenze drammatiche, sottolineando l’importanza di una maggiore vigilanza e di una legislazione più severa in materia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2024 - 13:46

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, smantellati paletti abusivi al Vomero

Napoli - I carabinieri abbattono barriere abusive per ripristinare la legalità: è accaduto al Vomero,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:53

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 16 Aprile 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando un ambiente di navigazione potenzialmente impegnativo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:44

Castellammare: notte di caos, tentati furti e tre arresti

Castellammare – Una notte ad alta tensione per i Carabinieri della Compagnia locale, impegnati in un’intensa… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:37

Meteo Napoli, oggi c’è sole e temperature miti ma fino a quando ?

Napoli, oggi - La città partenopea si sveglia sotto cieli in prevalenza poco nuvolosi, che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:35

Barra, sei rapine in un mese: condannato a 6 anni Pasquale Accetto, assolto per il possesso di armi

Napoli - Sei anni di carcere per sei rapine a mano armata, messe a segno… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:04

Varcaturo, fuga contromano sulla SS7 Quater: arrestato 28enne di Casal di Principe

Notte di paura sulla SS7 Quater, all’altezza di Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania. Un… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 08:48