Da Oggi è fuori Feeling, il nuovo singolo di Elodie e Tiziano Ferro. Atteso da molti fan, è disponibile sia in rotazione radiofonica che in formato digitale. All’uscita del singolo si accompagna anche il videoclip ufficiale che mostra visivamente questa inedita collaborazione.
Una collaborazione inedita
Indice Articolo
Questa è la prima volta che Elodie e Tiziano Ferro si uniscono per creare un singolo insieme. La canzone si distingue per le sue sonorità R&B, un campo in cui Tiziano Ferro ha svolto un ruolo pionieristico portando questo genere nel mainstream italiano. Elodie ha, invece, rivoluzionato il pop al femminile in Italia con la sua presenza scenica straordinaria.
“Feeling”, prodotto da Golden Years, rappresenta un omaggio alle influenze musicali che hanno caratterizzato la carriera di Tiziano, pur rimanendo nel contempo fedele allo stile contemporaneo. Inoltre, rappresenta anche un assaggio dei futuri progetti musicali di Elodie. Videoclip e significato del brano
Il videoclip di “Feeling”, girato interamente in bianco e nero e diretto dai The Morelli Brothers, rende omaggio alla complessità della canzone. Il video cattura l’intensità delle strofe interpretate dai due artisti, mettendo l’accento sulle sfumature di una relazione complicata. Tiziano Ferro descrive il brano come un ‘esplorazione della psicologia umana’, guidata da quella ‘scintilla istintiva’ che chiama feeling, mentre Elodie sottolinea come la canzone racconti delle “fragilità che ci danno tridimensionalità’, trasformandole in una forza quando vengono accolte.
Prossimi progetti
Parallelamente all’uscita di “Feeling”, Elodie si dedica alla preaprazione dell’“Elodie The Stadium Show”, con due importanti appuntamenti live, il primo l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro di Milano e il secondo il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona di Napoli, prodotti da Vivo Concerti. Tiziano Ferro, nel frattempo, segna il suo ritorno sulla scena musicale dopo il suo ultimo tour negli stadi con ben 14 date e 570mila spettatori. Non solo musica per Ferro, che ha pubblicato anche il suo primo romanzo, “La felicità al principio”.