Per Note partenopee Fede ‘n’ Marlen in concerto
Sabato 23 novembre alle 19:30, la storica Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato accoglierà il secondo appuntamento della rassegna “Note partenopee: viaggio nella storia del sound di Napoli”. Questo evento segue l’esordio con il concerto di Canio Loguercio ed è guidato dal giornalista Carmine Aymone e dal regista Guido Liotti.
La rassegna è promossa da Gente Green Aps con il supporto del Comune di Napoli, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”.
Le musiciste Fede ‘n’ Marlen, alias Federica Ottombrino e Marilena Vitale, saranno al centro della serata con il concerto “La casa è piena di luci”. Il duo propone un repertorio che integra diversi stili, dalla musica d’autore alla tradizione napoletana, arricchito da influenze sudamericane. La loro proposta musicale è caratterizzata da un uso distintivo delle voci e delle armonizzazioni, accompagnato da strumenti acustici quali chitarre e fisarmonica. Un’attenzione particolare viene dedicata ai testi, come si evince dal loro terzo album intitolato “Terra di Madonne”. L’evento è a ingresso libero, per cui è richiesta la prenotazione fino a esaurimento dei posti. La rassegna si conferma un’importante occasione per valorizzare e diffondere la creatività musicale napoletana.
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha disposto un piano straordinario di chiusure nella Galleria Vittoria per… Leggi tutto