Per Note partenopee Fede ‘n’ Marlen in concerto
Sabato 23 novembre alle 19:30, la storica Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato accoglierà il secondo appuntamento della rassegna “Note partenopee: viaggio nella storia del sound di Napoli”. Questo evento segue l’esordio con il concerto di Canio Loguercio ed è guidato dal giornalista Carmine Aymone e dal regista Guido Liotti.
La rassegna è promossa da Gente Green Aps con il supporto del Comune di Napoli, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”.
Le musiciste Fede ‘n’ Marlen, alias Federica Ottombrino e Marilena Vitale, saranno al centro della serata con il concerto “La casa è piena di luci”. Il duo propone un repertorio che integra diversi stili, dalla musica d’autore alla tradizione napoletana, arricchito da influenze sudamericane. La loro proposta musicale è caratterizzata da un uso distintivo delle voci e delle armonizzazioni, accompagnato da strumenti acustici quali chitarre e fisarmonica. Un’attenzione particolare viene dedicata ai testi, come si evince dal loro terzo album intitolato “Terra di Madonne”. L’evento è a ingresso libero, per cui è richiesta la prenotazione fino a esaurimento dei posti. La rassegna si conferma un’importante occasione per valorizzare e diffondere la creatività musicale napoletana.
Un'organizzazione criminale ramificata, legami con le mafie italiane e un traffico internazionale di stupefacenti che… Leggi tutto
Le temperature rimarranno miti nel corso della giornata: al centro le termiche saliranno fino a… Leggi tutto
Oggi si prevede un mare mosso per l'intera giornata, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Crotone – Al matrimonio della figlia di Giorgio Greco, ritenuto dagli inquirenti al vertice della… Leggi tutto
Un'organizzazione dedita allo spaccio di droga all'interno della Curva Sud dello stadio Olimpico è stata… Leggi tutto
Acerra - Il tragico incidente stradale in cui ha perso la vita la 26enne Raffaella… Leggi tutto