Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale Procura, nei confronti di cinque persone sospettate di essere coinvolte in un’attività di spaccio di stupefacenti. L’operazione ha portato a due arresti, riguardanti un 48enne e un 23enne, mentre altri tre indagati, una 42enne, un 20enne e un 19enne, sono stati sottoposti al divieto di dimora nella provincia di Caserta.
L’inchiesta, condotta dai carabinieri dell’aliquota operativa di Sessa Aurunca, si è svolta tra gennaio e giugno del 2024 e ha rivelato dettagli significativi attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, video sorveglianza e altre operazioni di controllo. I militari avrebbero documentato oltre 150 episodi di spaccio, consentendo di raccogliere indizi di colpevolezza sugli indagati che, secondo gli inquirenti, agivano in accordo tra loro, facilitati da un legame familiare che avrebbe reso più agevole l’organizzazione e gestione dell’attività illecita. La droga, principalmente cocaina e hashish, veniva acquistata all’ingrosso da fornitori di Casavatore (Napoli) e rivenduta nelle piazze di spaccio dei comuni di Sessa Aurunca, Cellole e nella località balneare di Baia Domizia.
Nel corso delle operazioni sono state identificate numerose persone acquirenti, che sono state segnalate alle autorità amministrative competenti. Le forze dell’ordine hanno inoltre sequestrato diverse dosi di sostanze stupefacenti pronte per la vendita. Al momento, l’indagine si trova nella fase preliminare, e si ricorda che gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva. La misura cautelare è stata adottata senza contraddittorio, che avverrà successivamente davanti a un giudice che valuterà l’effettiva responsabilità dei soggetti coinvolti.
La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto
È stato rigettato dai giudici della Decima Sezione del Tribunale di Napoli il ricorso della… Leggi tutto
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che vengano individuate tutte le persone coinvolte.