Cronaca Avellino

Evade dai domiciliari lo stesso giorno dell’arresto e commette altri tre furti

Condivid

Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa come presunti gli alibi e ora è finito in carcere. Il protagonista è un 40enne di Lioni, arrestato per furto,  che ha dimostrato una totale disprezzo per la legge.

Nonostante i domiciliari, è evaso a poche ore dalla misura cautelare per commettere altri tre furti in serie. Il suo piano è stato sventato dai carabinieri che lo hanno sorpreso mentre tentava di svaligiare uno studio fotografico.

Le telecamere di sorveglianza hanno confermato il suo coinvolgimento in tutti i colpi. L’uomo è stato arrestato e ora si trova in carcere a Sant’Angelo dei Lombardi.Un 40enne di Lioni, stanco della monotonia dei domiciliari, ha deciso di movimentare la sua giornata con una serie di furti.

“Non ce la facevo più a stare fermo, Mi sono annoiato a casa”,  avrebbe confessato l’uomo agli inquirenti. A poche ore dall’arresto per un colpo in uno studio fotografico, l’uomo ha infranto le regole e si è lanciato in una vera e propria caccia al tesoro.

Dopo aver svaligiato lo studio fotografico, portando via circa 200 euro dalla cassa, il ladro incallito non si è fermato. Ha puntato a un’auto, a una rivendita di materiale edile e a un bar, portando via denaro, attrezzi da lavoro e qualsiasi cosa potesse vendere.

Ma la sua fuga è durata poco. Grazie alle immagini nitide delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificarlo con certezza. gli investigatori hanno  seguito le sue tracce passo dopo passo. Sembrava quasi volesse farsi beccare.

Quando i militari lo hanno rintracciato, stava cercando di rientrare a casa, forse per recuperare qualche effetto personale. Un gesto che ha lasciato tutti basiti. “Un vero e proprio paradosso”, ha commentato un vicino di casa. “Prima esce di casa per rubare e poi torna come se nulla fosse.

Ora l’uomo si trova in carcere, dove dovrà rispondere non solo dei furti, ma anche del reato di evasione. Una storia che dimostra come la criminalità, anche quella più “di base”, possa nascondere aspetti paradossali e sorprendenti.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2024 - 20:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, aggredisce la compagna con calci e pugni: arrestato

Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:53

Sciopero della scuola, Anief annuncia: “Stop alla precarietà”

Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:42

Casavatore, ricorda il Caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Petrucci, 19esimo Caduto di Nassirya 

Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:05

San Giorgio a Cremano, inaugurato il cantiere del grande parco urbano in via Manzoni

San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dell’ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:53

Inizio della nona edizione del festival Quartieri di Vita dedicato al Teatro Sociale

Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:45

Francesco Morriello, morto in moto a 16 anni: perizia sullo scooter 

Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:38