Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, avrà luogo presso il Teatro Pierrot di Ponticelli a Napoli la prima dello spettacolo “Estelle – storia di una principessa e di un suonatore di accordìon”.
Questa produzione è la nuova proposta di Massimo Piccolo, all’interno del format “Birdland’s Tales” e della rassegna “MiRacconto”, evento organizzato dall’Associazione Luna di Seta nel quadro del progetto “Affabulazione”, promosso dal Comune di Napoli.
Un Racconto Universale
“Estelle” si ispira a una fiaba di Massimo Piccolo e affronta temi universali, intrecciando narrazione fiabesca con momenti comici e drammatici. La trama offre il ritratto di una giovane donna che lotta per la libertà di crescere e compiere i propri errori, sfidando le aspettative degli altri.
Interpretazioni e Musica
Oltre a Piccolo, lo spettacolo coinvolge Adriana Cardinale come voce cantante e Claudia Di Rienzo come voce recitante. La direzione musicale è di Francesco Marziani, anche pianista e autore del tema “Milonga napoletana”. Completano l’ensemble Enrico Valanzuolo alla tromba e Antonio Napolitano al contrabbasso.
Un’Esperienza Integrata
“Birdland’s Tales” si propone di combinare narrazione, musica e canto in un’esperienza che non solo rispetta l’opera originale, ma la rinnova. Lo spettacolo è a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.
Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 17:42