Il lieto fine è arrivato a notte fonda, dopo ore di apprensione. La squadra di terra del Soccorso Alpino ha raggiunto i due escursionisti in difficoltà sui monti del Matese. I due trentasettenni, originari della provincia di Napoli, sono stati trovati in buone condizioni di salute, anche se visibilmente provati.
Il personale tecnico del CNSAS li ha accompagnati in sicurezza fino al parcheggio dove avevano lasciato le loro auto.
Nel pomeriggio, i due escursionisti avevano perso l’orientamento nella zona di Monte Miletto, al confine tra Roccamandolfi e Campitello Matese. Sono riusciti a chiedere aiuto contattando i carabinieri, che hanno subito allertato il CNSAS, consentendo la loro localizzazione. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche i vigili del fuoco dei comandi provinciali di Campobasso e Isernia.
Dopo aver scalato Monte Miletto da Campitello Matese, i due hanno perso il sentiero e chiesto soccorso. Una squadra del Soccorso Alpino è partita a piedi per raggiungerli, utilizzando il sistema SMS Locator gestito dalla Centrale GeoresQ del CNSAS per identificarne la posizione.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto