Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l’opera con cui l’artista BOSNIA si è aggiudicato un posto tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2024. La competizione musicale si svolgerà sui canali Rai 2 e Rai Radio 2 a partire dal 12 dicembre 2024.
Punti Chiave Articolo
Il testo di “VENGO DAL SUD” esprime il viaggio personale di chi si allontana dalla propria terra, lottando tra il desiderio di nuove possibilità e il legame con le origini. Nato dalla penna di Bosnia, il brano utilizza immagini e tradizioni del Sud per creare un contrasto tra chi parte e chi resta. La musica è un mix di ritmi tradizionali combinati con elementi di pop ed elettronica, che includono rap in dialetto napoletano e sonorità alternative R’n’B.
Filippo Bosnia, conosciuto con il nome d’arte Bosnia, è un rapper e produttore nato nel 1998 e originario di Napoli. Ha iniziato il suo percorso musicale all’età di otto anni, con la scrittura del suo primo testo nel 2006. Influenzato dal movimento Hip Hop italiano, Bosnia ha affinato le sue competenze nel corso degli anni, esplorando diversi generi e abbracciando la musica elettronica per trovare il suo stile distintivo. I suoi lavori, pubblicati da Aurora Dischi e Universal Music Italia, sono stati inclusi nelle playlist delle principali piattaforme di streaming.
La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto
È stato rigettato dai giudici della Decima Sezione del Tribunale di Napoli il ricorso della… Leggi tutto
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il brano VENGO DAL SUD, a me sembra che sia un po' troppo commerciale, ma comunque è interessante. La storia di Bosnia e il suo stile musicale sono belli, spero che possa avere successo a Sanremo. Forse dovrei ascoltarlo di piu.