Spettacoli

Due nuovi concerti alla Domus Ars per la rassegna “Tutta un’altra musica”

Condivid

La rassegna musicale “Tutta un’altra musica”, organizzata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a Napoli presso la Domus Ars, offrendo un ricco palinsesto di eventi fino al 6 dicembre. Questa serie di appuntamenti propone un viaggio attraverso diversi generi musicali, includendo valzer, serenate e opere di musica da camera.

Eventi in programma

Venerdì 15 novembre si terrà “Off Side Story”, un’esibizione che trae ispirazione dalla famosa “West Side Story”. In questa occasione, la musica di Leonard Bernstein sarà arricchita da una presentazione narrativa curata da Stefano Valanzuolo, con Enrico Fagnoni al pianoforte. Sabato 16 novembre, l’Ensemble 33 offrirà un recital che esplora la “suave melodia” della Napoli del Cinquecento, presentando opere di compositori rinomati come Adrian Willaert e Andrea Falconieri.

Altri appuntamenti

Il ciclo di concerti prosegue il 23 novembre con “Armonie italiane”, una performance del soprano Monica De Rosa McKay accompagnata dal pianista Marco Santià in cui verranno eseguiti brani di celebri compositori italiani quali Tosti e Puccini. Il 30 novembre, il Samnium Clarinet Choir sotto la direzione di Gaetano Falzarano presenterà il “suono delle ance”, esplorando opere di Mendelssohn e Verdi. La rassegna culminerà il 6 dicembre con l’evento finale che vedrà l’ensemble Chamberchelli esibirsi in un repertorio di musiche per il cinema intitolato “Il violoncello nelle grandi colonne sonore”.

I concerti, con inizio alle 19, rappresentano un’importante opportunità culturale per la città di Napoli, mettendo in luce diverse epoche e stili musicali. Il prezzo del biglietto è di 10 euro. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero 081 342 5603.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2024 - 16:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27