La rassegna musicale “Tutta un’altra musica”, organizzata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a Napoli presso la Domus Ars, offrendo un ricco palinsesto di eventi fino al 6 dicembre. Questa serie di appuntamenti propone un viaggio attraverso diversi generi musicali, includendo valzer, serenate e opere di musica da camera.
Indice Articolo
Venerdì 15 novembre si terrà “Off Side Story”, un’esibizione che trae ispirazione dalla famosa “West Side Story”. In questa occasione, la musica di Leonard Bernstein sarà arricchita da una presentazione narrativa curata da Stefano Valanzuolo, con Enrico Fagnoni al pianoforte. Sabato 16 novembre, l’Ensemble 33 offrirà un recital che esplora la “suave melodia” della Napoli del Cinquecento, presentando opere di compositori rinomati come Adrian Willaert e Andrea Falconieri.
Il ciclo di concerti prosegue il 23 novembre con “Armonie italiane”, una performance del soprano Monica De Rosa McKay accompagnata dal pianista Marco Santià in cui verranno eseguiti brani di celebri compositori italiani quali Tosti e Puccini. Il 30 novembre, il Samnium Clarinet Choir sotto la direzione di Gaetano Falzarano presenterà il “suono delle ance”, esplorando opere di Mendelssohn e Verdi. La rassegna culminerà il 6 dicembre con l’evento finale che vedrà l’ensemble Chamberchelli esibirsi in un repertorio di musiche per il cinema intitolato “Il violoncello nelle grandi colonne sonore”.
I concerti, con inizio alle 19, rappresentano un’importante opportunità culturale per la città di Napoli, mettendo in luce diverse epoche e stili musicali. Il prezzo del biglietto è di 10 euro. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero 081 342 5603.
Napoli. "A seguito delle recenti segnalazioni di rapine subite dagli automobilisti in coda allo svincolo… Leggi tutto
Il Giardino della Gioia di Sant’Anastasia ha recentemente ospitato il prestigioso Premio Rosa, un evento… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri si e' riunito oggi per deliberare la nomina del nuovo comandante… Leggi tutto
Da Posillipo alla periferia orientale della città: 110 studenti e i loro genitori protestano. La… Leggi tutto
Previsioni confermate: la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo di livello "giallo"… Leggi tutto
Ieri sera, intorno alle 20.40, una rissa ha tenuto con il fiato sospeso il centro… Leggi tutto