Brusciano – Durante i controlli notturni dei Carabinieri, un’operazione nella zona delle palazzine comunali ha portato all’arresto di due giovani, entrambi di 21 anni e già noti alle forze dell’ordine. Erano le 2 del mattino quando una pattuglia della stazione locale, impegnata nei servizi di controllo a largo raggio in tutta la provincia di Napoli, ha notato un’auto sospetta.
A bordo si trovavano i due ragazzi. La prima perquisizione ha portato al rinvenimento di 4 grammi di hashish, ma i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo. Setacciando l’auto, hanno scoperto nel cruscotto una pistola a tamburo con matricola abrasa e colpo in canna, pronta a sparare.
L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare se sia stata utilizzata in episodi criminali, come fatti di sangue o altri reati. I due giovani sono stati arrestati sul posto e trasferiti in carcere, dove rimangono a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro il crimine nelle aree più sensibili della provincia.
Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2024 - 11:15
l’operazione de carabinieri è stata ben fatta ma forse dovevano controllare meglio, ci sono sempre giovani che fanno cose non giuste. Speriamo che questa cosa cambi.
è vero, i controlli sono importanti ma anche la educazione dei ragazzi e fondamentale, non basta solo arrestarli.