Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso la sua fiducia nella possibilità di avviare un processo di beatificazione per don Peppe Diana, il parroco di Casal di Principe assassinato dalla camorra nel 1994.
Durante la cerimonia di intitolazione della nuova sala al piano terra della sede del Consiglio Regionale della Campania, dedicata proprio a don Peppe Diana, il prefetto ha dichiarato: “Don Peppe Diana è il simbolo del riscatto di questa terra e di Casal di Principe. Spero che a questa iniziativa di carattere laico possa seguire anche un’iniziativa di carattere religioso. Se ci sono i presupposti, valutati dal vescovo di Aversa, di procedere all’eventuale processo di beatificazione, sono molto fiducioso che tutto ciò possa avvenire presto, ovviamente nell’autonomia della Chiesa locale.”
Di Bari ha lodato l’iniziativa del Consiglio regionale definendola “un gesto bellissimo e importantissimo”, sottolineando l’importanza del ricordo e dell’omaggio a una figura che ha rappresentato la lotta contro la criminalità organizzata.
Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 12:48