Serate di musica e cultura stanno animando la Domus Ars di Napoli grazie alla rassegna organizzata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio. L’evento promette un viaggio attraverso generi diversi, dal valzer alle sonate romantiche, fino alla musica da camera.
Punti Chiave Articolo
Nella penultima serata della serie “Tutta un’altra musica,” prevista per sabato 30 novembre, il Samnium Clarinet Choir si esibirà sotto la direzione del maestro Gaetano Falzarano. Il repertorio spazierà dalle musiche di Verdi a quelle di Mendelssohn, attraversando le sonorità di Farina, Cardon, Ponchielli e Mangani. L’ensemble offrirà un’esperienza musicale che comprende il repertorio solistico e cameristico, toccando sia l’operismo italiano che la musica sinfonica, mettendo in luce il valore del coro di clarinetti.
La rassegna, attiva fino al 6 dicembre, propone serate all’insegna della creatività musicale coinvolgendo ensemble, solisti e gruppi di diversa formazione. L’appuntamento finale il 6 dicembre sarà affidato all’ensemble Chamberchelli. Lo spettacolo, intitolato “Il violoncello nelle grandi colonne sonore,” è curato da Aurelio Bertucci e vedrà giovani strumentisti esibirsi in brani di celebri compositori come Nino Rota, Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Williams e J.M. Lacalle. Con un ingresso di 10 euro, gli spettacoli iniziano tutti alle 19, offrendo al pubblico un’opportunità unica di immergersi in un mondo di emozioni musicali senza tempo.
Napoli. L'omicidio di Francesco Pio Maimone, il giovane pizzaiolo ucciso a Napoli a seguito di… Leggi tutto
Al Teatro Bolivar è atteso un appuntamento all'insegna dell'illusione e della magia con lo spettacolo… Leggi tutto
Tragedia nelle Marche, dove Gianpiero Cavallaro, operaio di 48 anni originario di Scafati ma residente… Leggi tutto
Sei chilogrammi di droga, tra le sostanze stupefacenti più diffuse, sono stati sequestrati in un’operazione… Leggi tutto
Il bel tempo ci saluta e arriva una perturbazione a rovinarci il weekend. Piogge e… Leggi tutto
Gricignano di Aversa. Nel tardo pomeriggio di ieri si è consumata una tragedia sulla Strada… Leggi tutto