Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorso in piazza Capasso a San Sebastiano al Vesuvio. E per questo che il sindaco Raffaele Bene ha proclamato il lutto cittadino.
“Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. Ho proclamato una giornata di lutto cittadino per domani, mercoledì 6 novembre, in occasione dei funerali del nostro Santo Romano”, scrive sui social il primo cittadino di Casoria, Raffaele Bene, aggiungendo che il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe.
Oggi intanto è stata eseguita l’autopsia sul corpo del 19enne nel Secondo policlinico di Napoli, a seguito della quale le Procure di Nola e presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che indagano sull’omicidio, hanno liberato la salma che è stata riconsegnata ai familiari.
Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida del fermo per il 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano, conclusa con la convalida da parte del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli che ha disposto la custodia cautelare in istituto penale minorile.
Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2024 - 21:56